HomeNotizieCRONACACoronavirus, bar aperto dopo le 18: oltre alla multa ora rischia la...

Coronavirus, bar aperto dopo le 18: oltre alla multa ora rischia la chiusura

Numerosi i controlli eseguiti dai carabinieri a Venafro per garantire il pieno rispetto delle misure anti-Covid anche a Carnevale. Dieci in tutto le sanzioni scattate


VENAFRO. Bimbi per strada con i loro loro costumi colorati e carabinieri in azione per garantire il pieno rispetto delle misure anti-Covid anche a Carnevale, una festa molto attesa dai piccoli, che però quest’anno ha avuto un sapore diverso. Grazie però alla vigilanza discreta dell’Arma, seppure in maniera ridotta, si è festeggiato in sicurezza per le vie di Venafro.

Numerosi sono stati i controlli dell’Arma che, seguendo le direttive impartite dal prefetto di Isernia Vincenzo Callea, hanno interessato sia il centro abitato di Venafro sia le strade di grande comunicazione che attraversano il suo territorio e i risultati non si sono fatti attendere. Identificate 60 persone, 10 le sanzioni da 400 euro per mancato rispetto delle prescrizioni impartite in materia Covid.

Sotto la lente anche quattro locali pubblici e per uno di essi, sanzionato per chiusura oltre l’orario consentito, è stata avanzata richiesta di chiusura temporanea per 5 giorni.

Ma come era inevitabile i controlli dell’Arma hanno riguardato anche altri aspetti connessi al servizio d’istituto. Sono state così contestate 6 infrazioni al Codice della strada, per un importo complessivo di 355.00 euro. Controllati anche tre stranieri e quattro persone agli arresti domiciliari. L’impegno dell’Arma è comunque quotidiano e con la sua opera di vigilanza mette in campo tutte le sue risorse per la tutela della salute pubblica.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! 

Più letti

Ambiente Basso Molise, al Cea Fantine piantumazioni di alberi per festeggiare...

“Consapevolizzare i cittadini sulla necessità di invertire la rotta, abbracciando una vita più sostenibile e garantendo un futuro a chi verrà dopo di noi" CAMPOMARINO....
spot_img
spot_img
spot_img