HomeSenza categoriaVariante inglese e aumento di contagi in Molise, verso la proroga della...

Variante inglese e aumento di contagi in Molise, verso la proroga della Zona rossa

L’ordinanza del governatore Toma che prolunga la durata delle restrizioni nell’area della costa attesa nel fine settimana. Al momento sono 28 i comuni blindati, ma il numero potrebbero cambiare sulla base dei nuovi dati settimanali. Domani intanto si saprà se la regione resterà gialla


CAMPOBASSO. Emergenza Covid e variante inglese, si va verso la proroga della Zona rossa del Basso Molise, oltre il 21 febbraio, data di scadenza dell’ordinanza del governatore Donato Toma.

La decisione è attesa per il fine settimana, anche se l’orientamento di prolungare le restrizioni è già stato anticipato nell’incontro che il presidente della Regione e il direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano hanno avuto con i sindaci dell’area interessata.

Al momento sono 28 i comuni inclusi nella Zona rossa, a partire da Termoli e Campomarino, i centri più colpiti dalla mutazione del virus, ma non è ancora chiaro se l’area blindata sarà allargata o ridotta, per concedere respiro ad eventuali paesi diventati ‘Covid free’, come anticipato dallo stesso governatore. C’è da dire che, negli ultimi giorni, si è registrato un aumento di casi anche a Campobasso, ma la situazione del capoluogo sembra comunque nei limiti di guardia.

Intanto sono attesi per domani i dati del monitoraggio settimanale condotto dal Ministero della Salute e dall’Istituto superiore di sanità, che sette giorni fa avevano accertato un aumento dell’indice di contagio Rt. Da capire se, fino ad oggi non è stato così, l’incremento di casi e di ricoveri porterà il Molise a cambiare colore. Da giallo a arancione. 

C.S.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img