HomeSenza categoriaCampobasso verso la Zona arancione: oggi centro pieno e da domani chiusi...

Campobasso verso la Zona arancione: oggi centro pieno e da domani chiusi bar e ristoranti

Previste limitazioni agli spostamenti, mentre c’è chi sollecita la chiusura delle scuole superiori, ora in presenza dal 50% al 75%


CAMPOBASSO. Ultimi aperitivi nei bar, prima che da domani scatti la Zona arancione. Campobasso e il Molise si preparano alle nuove disposizioni, adottate con ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza, che entreranno in vigore a partire da domenica 21 febbraio.

Un provvedimento disposto a causa della situazione di grande difficoltà che sta vivendo la regione, ed in particolare il Basso Molise, dove la variante inglese del Covid ha colpito più duro. Se i negozi potranno restare aperti, fatta eccezione nei centri commerciali durante il fine settimana, bar e ristoranti saranno invece chiusi, fatta eccezione per l’asporto.

Limitazioni anche per gli spostamenti, ci si potrà muovere dal proprio comune solo per ragioni di lavoro, di salute e di necessità, mentre non è stata previsto per il momento alcun provvedimento regionale che riguardi le scuole, fatta eccezione per i comuni Zona rossa, in cui sono intervenuti direttamente i sindaci.

Quindi, fatta salva un’ordinanza del governatore Donato Toma, le scuole resteranno aperte, con le superiori dal 50% al 75% in presenza, secondo indicazioni delle dirigenze scolastiche.

Nel frattempo oggi, ultima giornata di Zona gialla, passeggiate lungo il corso e incontri al bar, ovviamente tutti con le mascherine e rispettando il distanziamento, approfittando anche della bella giornata di sole.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Notte Nazionale del Liceo Classico, porte aperte al ‘Majorana-Fascitelli’ di Isernia

La manifestazione prevede per la serata un programma molto ricco ISERNIA. Quest’anno l’Isis Majorana Fascitelli di Isernia partecipa alla X edizione della Notte Nazionale del Liceo...
spot_img
spot_img
spot_img