HomeSenza categoriaIsernia, sostegno ai pazienti oncologici: arrivano i contributi

Isernia, sostegno ai pazienti oncologici: arrivano i contributi

Le risorse a disposizione dell’Ambito sociale serviranno per l’acquisto di parrucche. Pubblicato il bando


 ISERNIA. Sostegno a chi combatte la battaglia contro il cancro: è stato pubblicato sul sito web del Comune di Isernia, l’Avviso Pubblico dell’Ambito Territoriale Sociale relativo ai contributi a sostegno delle attività a favore di pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia (legge regionale n.6/2020 e alla deliberazione della giunta regionale del Molise n. 496/2020).

“Si tratta – ha spiegato l’assessore comunale al Welfare, Pietro Paolo Di Perna – di contributi per l’acquisto di parrucche in favore di pazienti oncologici. La finalità del bando, interamente finanziato con risorse della Regione Molise, è quella di sostenere coloro che sono affetti da alopecia a seguito di trattamento antitumorale, mediante un aiuto economico per l’acquisto di una parrucca, quale ausilio che può concorrere a migliorare la qualità della vita e l’inclusione sociale.

Per ogni richiedente – ha aggiunto l’assessore Di Perna – l’ammontare del contributo è stabilito nella misura massima di 250 euro. Saranno ritenute ammissibili le richieste relative alle spese sostenute dalla data del 5 giugno 2020 fino a quella di presentazione della domanda”.

Le istanze devono essere prodotte entro 60 giorni dalla pubblicazione dell’Avviso (22 febbraio 2021), inviandole all’indirizzo Pec comuneisernia@pec.it e utilizzando esclusivamente il modello allegato al bando.
Qualsiasi chiarimento relativo all’Avviso – di cui si consiglia l’attenta lettura – potrà essere richiesto all’ATS di Isernia (www.atsisernia.com) oppure alla mail progsoc@regione.molise.it, specificando nell’oggetto che trattasi di “Richiesta informazioni avviso pubblico contributo acquisto parrucche”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! 

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img