HomeSenza categoriaCovid, si allarga il cluster in Alto Molise: accertati altri 39 contagi

Covid, si allarga il cluster in Alto Molise: accertati altri 39 contagi

Agnone continua ad essere il centro più colpito e nuovi casi si sono registrati a Belmonte del Sannio, Capracotta, Pescopennataro e San Pietro


AGNONE. Comincia ad assumere contorni preoccupanti il cluster esploso in Alto Molise, fino a poche settimane fa risparmiato dalla seconda ondata della pandemia. Il bollettino di oggi dell’Asrem ha accertato 29 nuovi casi ad Agnone, ma anche 6 a Belmonte del Sannio, 2 a Capracotta, il a Pescopennataro e 1 a San Pietro Avellana.

A creare maggiore criticità è la nuova impennata di contagi ad Agnone, dove già da ieri il sindaco Daniele Saia ha emesso una serie di provvedimenti per ‘blindare’ la cittadina altomolisana e cercare di arginare il virus.

Il sindaco, come noto, ha vietato l’asporto, ha chiuso strade, piazze, parrucchieri, barbieri e centri estetici fino al 5 marzo prossimo. Con la stessa ordinanza sono stati vietati anche riti e celebrazioni nei luoghi di culto, mentre ai funerali potranno partecipare solo i familiari del defunto.

Saia aveva già chiuso due giorni fa le scuole di ogni ordine e grado e sospeso il mercato settimanale.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img