HomeSenza categoriaInquinamento a Venafro, ancora un anno di stop ai mezzi pesanti nel...

Inquinamento a Venafro, ancora un anno di stop ai mezzi pesanti nel centro abitato

Disposta la deviazione dei camion. Arriva il provvedimento della Regione Molise sulla scorta degli esiti del monitoraggio sulla qualità dell’aria


VENAFRO. Ancora sforamenti rilevanti dei limiti delle particelle di Pm10 nell’aria di Venafro. Il dato, relativo all’inquinamento della zona a causa di polveri sottili, è emerso ancora una volta dall’attività di monitoraggio posta in essere dall’Arpa. Ed è stato reso noto nel corso di una riunione tra l’ente regionale e i comuni dell’hinterland, tenutasi lo scorso 15 gennaio.

Pertanto, la regione ha decretato il prolungamento dello stop alla circolazione dei mezzi pesanti nel centro abitato.
Il provvedimento, che prolunga quello del febbraio 2020 e che ha validità annuale, si è reso necessario in quanto “valido strumento per alleviare, sia pur in maniera parziale e non definitiva, i livelli di inquinamento nella piana di Venafro e le inevitabili conseguenze sulla salute pubblica, nell’attesa – si legge – di completare, nel corso dell’anno i percorsi di adeguata conoscenza scientifica”.

Ed ecco che in ingresso in Molise dalla SS 6 dir Casilina, una volta giunti al cosiddetto quadrivio, il percorso per i mezzi con carico superiore alle 6,5 tonnellate sarà il seguente: obbligo di svolta a destra lungo la SS 85 in direzione Sesto Campano o percorrenza della SS 85 fino alla Variante, direzione Isernia-Campobasso-Castel di Sangro.
In ingresso da Napoli/Sesto Campano, invece, una volta al quadrivio è obbligatoria la svolta a sinistra.

Il tutto è valido per i veicoli pesanti, fatta eccezione per i bus di linea.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img