HomeSenza categoriaPronto l’ospedale da campo, ora servono i medici. L’Esercito arrivato in Molise

Pronto l’ospedale da campo, ora servono i medici. L’Esercito arrivato in Molise

Per un intervento di emergenza, in considerazione della gravissima situazione che sta vivendo la regione, tra ospedali in ginocchio e contagi in aumento


CAMPOBASSO. Emergenza Covid, finiti i lavori per l’ospedale da campo di Termoli, realizzato nel piazzale antistante il ‘San Timoteo’, dagli operatori della Croce Rossa di Avezzano e del Molise. Un totale di 21 volontari, di cui 6 arrivati dall’Abruzzo, che hanno completato oggi l’intervento di allestimento della struttura mobile.

Si tratta di tre tendoni, dove sono stati realizzati 24 posti letto divisi in tre tende complete di area triage, zona di degenza e tunnel per accedere all’ospedale. Posti letto per malati no Covid, che saranno operativi dopo l’arrivo in Molise di 9 tra medici, infermieri e volontari della Croce Rossa. Obiettivo alleggerire la pressione sul San Timoteo, dove ad oggi sono ricoverati 16 pazienti Covid.

La situazione in Molise resta tuttavia di grande emergenza, mentre il governatore Donato Toma ha confermato l’arrivo dei militari dell’Esercito in Molise, che nel pomeriggio hanno avuto già un incontro con il commissario alla Sanità e i vertici dell’Asrem. Sopralluoghi in corso a Campobasso, Isernia e Termoli, dove dovrebbero essere realizzate tra strutture mobili (non ospedali da campo) con oltre 30 posti di Terapia intensiva e sub intensiva per malati Covid in gravi condizioni.

Come ha riferito il consigliere regionale del Pd Micaela Fanelli, che sulla richiesta dell’invio dell’Esercito in Molise aveva presentato una mozione, alcuni medici militari sono stati allertati per lo spostamento dalla Calabria al Molise.

C.S.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Racconti nella rete, con ‘Diverso da chi? Alessio Manfredi Selvaggi vince...

Nuovo riconoscimento per il 17enne di Campobasso, già nominato Alfiere della Repubblica. La pubblicazione nell’antologia e la cerimonia a Lucca CAMPOBASSO. Nuovo riconoscimento per Alessio...