HomeSenza categoriaEmergenza Covid, quel dato che spaventa: in Molise la letalità più alta...

Emergenza Covid, quel dato che spaventa: in Molise la letalità più alta d’Italia

È quello che emerge dal report settimanale di Altems. Il dato riferito alla regione, relativo al rapporto tra positivi e decessi è pari a 10,28 x 1.000, su una media nazionale di 3,85. Alto anche l’indice di mortalità


CAMPOBASSO. Emergenza Coronavirus, quel dato che spaventa. In Molise nell’ultima settimana (16-22 febbraio) si registra l’indice di letalità più alto d’Italia, pari a 10,28 per 1.000, avanti alla Liguria, con 7,83 x 1.000, nonostante siano ben lontani dal valore massimo registrato a marzo. La letalità grezza apparente, che è il rapporto di decessi su pazienti positivi, a livello nazionale è pari al 3,85 per 1.000 (in aumento rispetto alla scorsa settimana analizzata 3,76 x 1.000).

È quanto emerge dal 41esimo instant report di Altems, Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi sanitari dell’Università Cattolica.

E dalla letalità alla mortalità grezza (il rapporto decessi su popolazione), che a livello nazionale è pari a 3,05% (stabile rispetto alla scorsa settimana analizzata 3,07%). L’Umbria è di poco sotto il valore soglia, registrando una mortalità grezza pari a 8,16%, seguita da Bolzano a 7,89% e dal Molise a 7,32%.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Locandina Workshop

‘Proteggi la costa, adattati al cambiamento climatico’: workshop a Termoli 

Prevista la presenza di esperti del settore e la visita guidata presso la stazione meteomarina  TERMOLI. Si svolgerà domani, sabato 25 giugno, il secondo workshop dal titolo...