HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLILa campagna pro-vax di Calciocavallo Fc: dove non arriva la politica, rimediano...

La campagna pro-vax di Calciocavallo Fc: dove non arriva la politica, rimediano i social

La divertente ma accorata iniziativa dell’associazione molisana, con tanto di hashtag #emaessunit GUARDA LE FOTO


CAMPOBASSO. “La nostra regione in questo momento storico è in pieno collasso sanitario e la situazione è fuori controllo. Non tocca a noi puntare il dito e trovare colpevoli perché non è il momento, arriverà il giorno in cui si tireranno le somme, ora è il momento di agire per non dover piangere ogni giorno i nostri cari”. Così scrivono su Facebook gli amministratori della pagina umoristica dell’associazione di promozione sociale Calciocavallo Fc, che hanno infatti deciso di realizzare un’iniziativa semplice ma accorata e, per questo, potenzialmente efficacissima.

Si tratta una campagna di sensibilizzazione pro vaccini “che ad oggi, oltre all’isolamento, sono l’unica soluzione”, scrivono. I manifesti, ideati dal team di Calciocavallo Fc e disegnati da Michele Santella e Pasquale Morelli, possono essere scaricati direttamente dal sito della pagina in formato pdf da stampare e poter attaccare “nel vostro bar di fiducia”. Un metodo di coinvolgimento dal basso cui ancora nessuno, benché meno ‘ai piani alti’, aveva pensato.

“Oltre al vaccino – scrivono ancora i ragazzi – invitiamo le persone a rimanere a casa il più possibile e a evitare assembramenti perché si sa, da sempre, la sanità pubblica molisana non è mai stata la nostra punta di diamante, anzi! #emaessunit cosi un giorno ci potremo prendere una bella pelle in #molise tutti insieme. Ciao uagliù vi vogliamo bene!”

Sul sito del gruppo si legge: “Il Calciocallo F.C. nasce dalla passione per il calcio e lo sport, ma anche dalla passione per il cacio, infatti “FC” non sta per Federazione Calcistica o Football Club, ma per Forchetta & Coltello. Creata da un gruppo di ragazzi molisani, uniti in territorio padano da un torneo amatoriale di calcio, oggi è un’Associazione di Promozione Sociale che conta 7 squadre in tutta Italia ed in Europa e numerosi sostenitori”.

Le foto a cura di Fabio Genovese.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img