Prenotazione vaccini, tocca a personale scolastico e forze dell’ordine: ecco come procedere

Anche se non c’è ancora una data d’inizio per le somministrazioni, l’iter per queste categorie inizia oggi 27 febbraio dalle ore 9


CAMPOBASSO/ISERNIA. Prosegue la campagna vaccinale in Molise. Da oggi, 27 febbraio, sono attive le prenotazioni per i vaccini da somministrare al personale delle forze dell’ordine e a quello scolastico.

Al momento non si conosce la data esatta dell’avvio delle vaccinazioni per personale scolastico e Forze armate. Ma, intanto, le prenotazioni sono partite. Il sito è lo stesso già messo a disposizione per gli ultraottantenni. È già possibile prenotarsi usando semplicemente tessera sanitaria e codice fiscale. Se si preferisce la prenotazione può avvenire telefonicamente. Da fisso: 800329500 Da cellulare 0865724242. Si può chiamare dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 12.

Ci sono alcuni parametri da tenere a mente. Per il personale scolastico, la prenotazione è riservata a personale dei servizi educativi per l’infanzia, al personale scolastico e universitario, docente e non docente, con età compresa tra 18 e 65 anni.  Sono esclusi gli studenti. La prenotazione è scaglionata per fasce d’età: il calendario prevede l’inizio oggi per chi ha dai 18 ai 55 anni mentre per il personale dai 56 ai 65 anni la procedura è in fase di attivazione.

Per quanto concerne le forze armate, possono prenotarsi le persone comprese tra i 18 e i 65 anni. Anche in questo caso la prenotazione è scaglionata per fasce d’età: da oggi la fascia 18-55 anni mentre chi ha dai 56 ai 65 anni dovrà attendere un po’ ancora per prenotarsi. Nella categoria non è compresa la polizia locale.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!