Categories: Senza categoria

Parco stazione, gestione degli impianti sportivi e dei fabbricati: Testa chiede più tempo

Il capogruppo della Lega al Comune di Isernia ha presentato un’istanza di differimento termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse


ISERNIA. Poco tempo per le adesioni: per questo il capogruppo della Lega al Comune di Isernia Stefano Testa ha presentato al sindaco Giacomo d’Apollonio e al dirigente del Settore Tecnico Pietro Salomone un’istanza di differimento termini per le manifestazioni di interesse relative all’avviso per l’affidamento in concessione degli impianti sportivi e dei fabbricati del Parco della stazione.

La scadenza, come noto, è fissata alle ore 12 di domani, 1 marzo.

“La manifestazione di interesse (o indagine di mercato, o avviso esplorativo) è un tipo di procedura – evidenzia il consigliere nella sua istanza – che non viene disciplinata dal d.lgs. n. 50/16. Essa trova riscontro, invece, nelle Linee Guida Anac n. 4, p.ti 5.1.2 e 5.1.3.
In ordine alla pubblicità che deve essere data all’avviso, le Linee Guida hanno stabilito che ‘La stazione appaltante assicura l’opportuna pubblicità dell’attività di esplorazione del mercato, scegliendo gli strumenti più idonei in ragione della rilevanza del contratto per il settore merceologico di riferimento e della sua contendibilità, da valutare sulla base di parametri non solo economici. A tal fine la stazione appaltante pubblica un avviso sul profilo di committente, nella sezione amministrazione trasparente sotto la sezione bandi e contratti, o ricorre ad altre forme di pubblicità. La durata della pubblicazione è stabilita in ragione della rilevanza del contratto, per un periodo minimo identificabile in quindici giorni, salva la riduzione del suddetto termine per motivate ragioni di urgenza a non meno di cinque giorni.

Tenuto conto che l’avviso non ha indicato la benché minima ragione di urgenza tale da rendere ipotizzabile la riduzione a cinque giorni del già esiguo termine (minimo) di quindici, si chiede di disporre l’immediato differimento del termine di partecipazione modificando, inoltre, le modalità di invio secondo criteri che garantiscano l’anonimato dei candidati anche al fine di salvaguardare il principio del favor partecipationis, a tutela dell’imparzialità e buon andamento della pubblica amministrazione”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! 

Deborah

Recent Posts

Slalom di Pettoranello: al via le iscrizioni per la prima edizione della corsa

Appuntamento il 15 e 16 giugno su un percorso misto veloce di 2 chilometri e…

43 minuti ago

Amministrative, De Benedittis: “Con noi il Comune di Campobasso sarà una casa di vetro, efficiente e trasparente”

Il candidato del centrodestra: "Al centro digitalizzazione e vicinanza ai cittadini. Sfruttare le importanti opportunità…

54 minuti ago

Riccia, auto della Carovana Rosa si ribalta e finisce fuori strada

L'incidente è avvenuto allo svincolo 212, all'altezza del bivio RICCIA. Un incidente stradale, fortunatamente senza…

13 ore ago

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

15 ore ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

16 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

16 ore ago