HomeNotizieCRONACAAppello disperato: "Mia madre ricoverata con fibrosi polmonare ma in Molise non...

Appello disperato: “Mia madre ricoverata con fibrosi polmonare ma in Molise non è curabile, aiutateci”

A scrivere la figlia: “Cerchiamo un centro specializzato, ma per via del Covid nessuno ci aiuta”


CAMPOBASSO. Arriva anche alla redazione di isNews l’appello disperato di Francesca – il nome è di fantasia, per tutelarne la privacy – che denuncia una situazione terribile. La ragazza, 26 anni, scrive da Campobasso per rendere nota la situazione che sta vivendo con la madre. “Ho bisogno del vostro aiuto – si legge nella lettera inviata – mia mamma di 54 anni è ricoverata all’ospedale Cardarelli di Campobasso per una fibrosi polmonare idiopatica, ha bisogno di cure, ma il nostro Molise non ha mezzi per farlo”.

Un’amara considerazione, che porta ad una semplice richiesta: “Cerchiamo un centro specializzato ma per via del Covid nessuno ci aiuta. In ospedale le danno dei tranquillanti per il suo forte stato di agitazione, chiedo a voi un appello a tutta Italia, per cercare cure e un trapianto di polmone”. La fibrosi polmonare è una malattia rara, che avrebbe infatti bisogno delle cure di un reparto specialistico di Pneumologia che al Cardarelli manca.

“Questa mattina, martedì 2 marzo, mi hanno contattato dall’ospedale dicendomi che mia mamma sarebbe stata trasferita ad Isernia. Successivamente mi hanno ricontattato per dirmi che non era possibile effettuare il trasferimento, senza fornirmi alcuna motivazione. Mia mamma ha bisogno di cure adeguata per la sua malattia e mi appello a chiunque possa aiutarci a trovare strutture adeguate, nessuno ci sta venendo incontro”, conclude Francesca nel suo straziante racconto.

Un appello che la redazione di isNews riceve e rilancia nella speranza che qualcuno possa rispondere adeguatamente.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Isernia, ‘Io come te’ accende la consapevolezza sull’autismo

In occasione della giornata mondiale dedicata, l'evento alla Giovanni XXIII ISERNIA. 'Io come te': è il titolo simbolico dell’evento promosso dall’Ambito Territoriale Sociale di Isernia...
spot_img
spot_img
spot_img