HomeSenza categoriaNon solo posti letto, mancano le bombole d’ossigeno. Fanelli: subito forniture per...

Non solo posti letto, mancano le bombole d’ossigeno. Fanelli: subito forniture per i malati Covid

Lo prevede una delle mozioni del Pd presentate e approvate oggi dal Consiglio regionale. Chiesto anche il potenziamento della campagna vaccinale


CAMPOBASSO. Vaccinare subito gli odontoiatri, i loro dipendenti, i farmacisti e gli informatori farmaceutici, senza dimenticare il personale docente residente in Molise ma in servizio presso altre regioni, gli autisti degli scuolabus e coloro che lavorano nelle mense scolastiche e le categorie a rischio. E chiedere più dosi per il Molise, come previsto dagli indirizzi che prevedono di destinare più scorte alle aree più critiche.

E ancora, maggiore disponibilità di bombole di ossigeno e vaccinazione presso il maggior numero di Comuni e a domicilio per gli anziani, con un coinvolgimento attivo dei sindaci e degli amministratori. “Con il sistema sanitario al collasso è l’unico modo di fronteggiare la pandemia”, ha spiegato il capogruppo del Pd Micaela Fanelli, Fanelli, prima firmataria delle tre mozioni discusse e approvate oggi in Consiglio regionale.

Oltre al potenziamento della vaccinazione la dem ha insistito sulla questione dell’assistenza ai malati Covid. Partendo da un problema non di poco conto sollevato nei giorni scorsi.

“Occorre garantire non meno di 200 bombole aggiuntive da 3000 litri, soprattutto in Basso Molise – ha specificato – Oggi se diciamo a un malato Covid di curarsi a casa, non possiamo mettere a repentaglio la vita non fornendo la fondamentale e prima garanzia: l’ossigeno. Non sappiamo se sia vero o meno dell’insufficienza del sistema di ossigenazione al Cardarelli, che nei mesi scorsi potrebbe aver compromesso l’assistenza nei reparti Covid, ma sappiamo che sono errori gravissimi e che qualcuno appurerà. Oggi però sappiamo – ha concluso Fanelli – che mancano le bombole in alcune farmacie e in alcuni territori, per grido di allarme degli stessi operatori. Fronteggiamo subito e risolviamo: lo chiediamo all’Asrem attraverso Toma”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

La Pasqua sboccia di creatività a Vastogirardi

Due laboratori per bambini il 30 marzo e il 2 aprile nel paese dell’Alto Molise VASTOGIRARDI. Una Pasqua di dolcezza, fantasia, giochi e tanto divertimento...
spot_img
spot_img
spot_img