HomeNotizieCRONACAEmergenza Covid, indagine su Giustini. Il commissario convocato in Procura

Emergenza Covid, indagine su Giustini. Il commissario convocato in Procura

Per dare informazioni in merito all’indagine, aperta nei suoi confronti con l’ipotesi di omissione di atti d’ufficio e abuso d’ufficio

CAMPOBASSO. Emergenza Covid, Angelo Giustini convocato in Procura la prossima settimana. Per il 10 marzo il commissario alla Sanità del Molise, che due giorni fa ha ricevuto la notifica dell’avviso di garanzia, è stato chiamato in Tribunale a Campobasso, per fornire ai magistrati spiegazioni in merito all’inchiesta aperta nei suoi confronti.

Un’indagine, è trapelato ieri, per la mancata deliberazione di atti di sua competenza, necessari all’erogazione dei livelli assistenziali in relazione all’emergenza pandemica. E per aver illegittimamente nominato il direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano quale commissario straordinario per l’emergenza Covid-19. Incarico, che secondo la Procura, dovrebbe essere “di sua pertinenza e non derogabile ad altri”.

Sarebbe proprio questo l’aspetto principale dell’inchiesta della Procura di Campobasso, da cui si dipanerebbero altri filoni d’indagine, con i magistrati che stanno lavorando, senza far filtrare nulla, in merito alla delicata questione dei problemi nel funzionamento dell’impianto di ossigenoterapia del ‘Cardarelli’ e sulle denunce presentate dai familiari delle vittime del Covid in Molise.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 
 
isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 
 
Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

LibrOrchestra, finale col botto per il Festival nazionale itinerante

Fra filastrocche, letture, laboratori e orchestra: spettacoli per i più piccoli e per gli amanti della musica. Programma di domani, ultima giornata. Con gli eventi...