Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Università telematiche a Isernia, Federimpreseitalia Molise apre le sedi di Unipegaso e Unimercatorum

Nuove opportunità formative per il territorio di cui fruire direttamente da casa propria. Ecco la vasta gamma di percorsi disponibili, compreso quello dei 24 CFU per l’insegnamento


ISERNIA. Studiare comodamente da casa, perfezionando la propria formazione universitaria e raggiungendo i propri traguardi al sicuro e senza rischi. L’università on-line in tempi di Covid è sempre più una realtà e da oggi anche ad Isernia ci sarà la possibilità di avere un punto di riferimento che consentirà a tutti di accedere al mondo dell’istruzione universitaria on-line.
Federimpresitalia Molise, leader nel campo della formazione in provincia di Isernia, offrirà questa possibilità aprendo, presso la propria sede di corso Risorgimento 5 bis, lo sportello fisico delle università telematiche Unipegaso e Unimercatorum, due delle istituzioni leader del settore nel campo della formazione universitaria on-line.
Nei locali isernini sarà possibile avere tutte le informazioni necessarie su corsi e percorsi di laurea, sui master e sui corsi di perfezionamento, procedere alle iscrizioni e, quando tornerà possibile, svolgere anche le sedute d’esame.

Un servizio importante offerto alla collettività dall’associazione di categoria pentra: “Unipegaso e Unimercatorum vanno ad aggiungersi a tutta la nostra offerta formativa – dice il Presidente regionale Antonio Di Franco – e completano un percorso di istruzione che già da tempo ci vede impegnati con le certificazioni informatiche Eipass e Pekit, con le certificazioni linguistiche e con tutti gli altri corsi che vanno di pari passo con il mondo della scuola e dell’istruzione. In questo momento così difficile provvedere da casa alla propria formazione può essere un’opportunità importante e per questo noi abbiamo pensato di porci come tramite tra i potenziali studenti e due delle università telematiche più prestigiose e conosciute”.

Le due università telematiche proporranno decine di corsi di laurea e master di I e II livello e tutta una serie di corsi di perfezionamento. Per il mondo della scuola in particolare sarà possibile anche conseguire i 24 CFU per l’insegnamento: “Invitiamo tutti coloro che sono interessati a recarsi presso la nostra sede in corso Risorgimento 5 bis ad Isernia – dice ancora il presidente regionale – dove si potranno avere tutte le informazioni necessarie in merito alla nostra iniziativa. Per chi invece volesse avere informazioni da casa ci potrà contattare ai nostri numeri telefonici 0865/410231 331/8747718 per fissare un appuntamento telefonico o in videochiamata per poter garantire così la sicurezza di tutti in questo periodo così complicato”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Alessandra

Recent Posts

Trattore si ribalta nelle campagne: muore un 70enne

Sul posto 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri MACCHIAGODENA. Tragedia questa sera a Macchiagodena. Per…

11 ore ago

Vasto incendio nelle campagne di Lucito: vigili del fuoco in azione

Chiesto anche l’intervento di un canadair LUCITO. Vigili del fuoco in azione per domare il…

12 ore ago

Calcio serie A, Top&Flop della 36esima giornata

Con una stagione oramai in dirittura d’arrivo si inizia a delineare la classifica definitiva di…

12 ore ago

Comunali a Campobasso, l’Udc presenta la squadra: “Responsabilità e competenza al servizio della città”

La lista a sostegno del candidato sindaco di centrodestra Aldo De Benedittis. Cesa: “Bisogna rimettere…

13 ore ago

Isernia, al via la lettura dei consumi idrici

I rilievi verranno effettuati a partire da mercoledì 22 maggio CAMPOBASSO. Grim Scarl informa gli…

15 ore ago

Festival dell’estate: all’Arena del mare la comicità di Valentina Persia e Andrea Perroni

In programma anche l’esibizione di Hugel TERMOLI. Altri appuntamenti di spessore arricchiscono il programma del…

15 ore ago