Il commissario ad acta alla Sanità era atteso questa mattina in Procura a Campobasso dopo aver ricevuto un avviso di garanzia


CAMPOBASSO. Gestione dell’emergenza Covid: era stato fissato per questa mattina a Palazzo di Giustizia a Campobasso l’interrogatorio del commissario ad acta alla Sanità molisana Angelo Giustini, raggiunto nei giorni scorsi da un avviso di garanzia per omissione di atti di ufficio e abuso d’ufficio.

L’ex generale della Finanza ha chiesto e ottenuto un rinvio e quindi sarà ascoltato la prossima settimana dal procuratore Nicola D’Angelo. In quella sede potrà fornire la sua versione in merito alle accuse mosse nei suoi confronti.

Come noto, per gli inquirenti, Giustini non avrebbe deliberato atti di sua competenza, necessari all’erogazione dei livelli assistenziali, in relazione all’emergenza pandemica. E avrebbe illegittimamente nominato il direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano quale commissario straordinario per l’emergenza Covid-19. Incarico che, secondo la Procura, dovrebbe essere “di sua pertinenza e non derogabile ad altri”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!