HomeSenza categoriaIsernia, bandiere a mezz'asta e un minuto di silenzio per ricordare le...

Isernia, bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio per ricordare le vittime del Covid

Domani la prima giornata nazionale in memoria di chi ha perso la battaglia contro il nemico invisibile. Il sindaco d’Apollonio ha aderito all’iniziativa dell’Anci


ISERNIA. Bandiere del Comune esposte a mezz’asta e un minuto di silenzio: il sindaco di Isernia Giacomo d’Apollonio ha aderito all’iniziativa promossa dall’Anci per domani, 18 marzo, prima giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid. Il presidente Decaro ha inviato una nota a tutti i sindaci di Italia.

“Domani, 18 marzo – scrive – sarà la prima giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da coronavirus.

Nelle prossime ore, il Parlamento italiano istituirà, con legge, la giornata nazionale per conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone che sono decedute a causa di tale epidemia. Così come avvenuto il 31 marzo dello scorso anno, i sindaci italiani promuoveranno occasioni commemorative per ricordare le tante vittime che piangono le nostre comunità e onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari.

Testimoniare il nostro essere uniti, il nostro stare insieme come sindaci, senza distinzione di appartenenze geografiche o politiche, è un segnale importante di fiducia e di speranza da trasmettere alle nostre comunità ancora fortemente provate da questa triplice emergenza sanitaria, economica e sociale.

Per questo vorrei chiederVi di condividere un gesto. In concomitanza con l’arrivo a Bergamo del Presidente del Consiglio dei Ministri, previsto per le ore 11 di domani, ritroviamoci davanti ai nostri municipi, indossando la fascia tricolore, per osservare un minuto di silenzio al cospetto della bandiera italiana esposta a mezz’asta”.

Naturalmente, si diceva,  il sindaco di Isernia Giacomo d’Apollonio ha accolto l’invito del presidente Decaro e, alle ore 11 di domani 18 marzo, osserverà un minuto di silenzio davanti alla sede del Comune, con la bandiera esposta a mezz’asta per ricordare le migliaia di vittime della pandemia e per onorare il sacrificio degli operatori sanitari.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Isernia, l’Orchestra della ‘Giovanni XXIII’ torna sul palco di Sanremo

I giovani musicisti si esibiranno per la finale del 'The World Festival of Creativity in Schools': ecco come seguire la diretta ISERNIA-SANREMO. Questa sera i...
spot_img
spot_img
spot_img