Categories: SPORT

Fantastica Europea 92, rimonta da applausi a Noci

Grande impresa delle isernine che, contro pronostico e sotto di due set,ribaltano tutto e conquistano il secondo successo di fila.


di Camillo Pizzi

ISERNIA. Seconda vittoria stagionale dell’Europea 92 che bissa il successo della settimana precedente ottenuto sul campo di Scafati contro il Castellammare di Stabia. Questa volta le iserrnine sono andate ad imporsi a Noci, abbastanza a sorpresa, contro pronostico, ospiti del Grotte Volley, al termine di una gara incredibile nella quale le molisane, sotto per 2-0, sono riuscite a ribaltare le sorti dell’incontro, imponendosi al tie-break in maniera abbastanza netta.

2-3, dunque, il risultato finale (25-17, 25-19, 17-25, 23-25, 11-15 i parziali dei set) per le atlete allenate da Francesco Montemurro, costretto, almeno in partenza, a fare a meno della esperta Emma Zanolla per un problema ad un polpaccio, ben sostituita, comunque, da Martina Bernava.

La prima parte della gara vede la squadra di casa a dettare il ritmo, portandosi nel primo set sul 12-4 e poi sul 20-11 per poi chiudere agevolmente 25-17. Secondo parziale equilibrato fino al 5-5, ma il Grotte Volley Noci  allunga prepotentemente fino al 21-13; l’Europea 92 cerca di reagire risalendo fino al 23-18, ma il set è ancora a favore delle pugliesi per 25-19. Terza frazione di gioco che va avanti punto a punto fino al 7-7. Il Grotte Volley Noci dà uno strappo deciso portandosi sul 15-10, ma qui inizia lo show isernino di Giudici e compagne.Un parziale di 0-9  permette alle ospiti di arrivare al 15-19, con le padrone di casa incapaci a reagire, con il set che termina 17-25. Il quarto parziale vede le pugliesi sempre avanti di 4 /5 lunghezze: si arriva fino al 20-13 con l’Isernia in affanno e con Montemurro che rischia la Zanolla per tentare l’impossibile. Il tecnico delle molisane chiama time-out e la squadra torna in campo trasformata, piazzando un break che permette di risalire  fino al 21-20. Le pugliesi si ritrovano ed arrivano a due punti dalla vittoria (23-21), ma tre errori di fila danno il set point all’Isernia che lo sfrutta subito, chiudendo la frazione sul 23-25. Si va al tie-break che si apre con un sostanziale equilibrio, anche se è Isernia ad andare in vantaggio al cambio di campo (7-8). La svolta dell’incontro arriova alla ripresa del gioco con le molisane che piazzano un decisivo 0-5 che porta il risultato sul 7-13, con l’Europea 92 che chiude set e partita sul 11-15 con il sigillo finale di capitan Giudici.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Maurizio

Recent Posts

‘Sbandati’, il Molise set del film di Maurizio Trapani

Prodotto dalla società lncas pone al centro della scena alcuni soldati dell'esercito italiano che scappano…

8 minuti ago

Fedeli in processione e fiera nel centro storico: Isernia in festa per San Pietro Celestino (VIDEO e FOTO)

Il meteo non proprio clemente non ha scoraggiato la comunità pentra che ha celebrato il…

15 ore ago

Isernia, stato di agitazione della Municipale: assemblea in concomitanza con la processione del Patrono

L’ha indetta il Csa per oggi dalle 17 alle 19. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità…

15 ore ago

Poule Scudetto di Serie D: i Lupi primi del girone

Vittoria casalinga per il  Campobasso che ha sconfitto il Carpi per 2-0, conquistando la semifinale…

15 ore ago

Comunali Campobasso, la Forte con Boncristiano e Cancellario per una città giusta ed ecologista

La candidata sindaca della coalizione progressista con gli aspiranti consiglieri della lista Alleanza Verdi e…

18 ore ago

Temporali e grandinate: nuova allerta meteo in Molise

L’avviso della Protezione Civile a partire dal primo pomeriggio di oggi e per le successive…

18 ore ago