HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLISconti per gli studenti delle scuole di Campobasso: arriva la Freccia card

Sconti per gli studenti delle scuole di Campobasso: arriva la Freccia card

L’iniziativa che il Comune ha realizzato, insieme a Confesercenti, Confcommercio e Uds. Previste agevolazioni nei negozi e nei luoghi della cultura, dell’arte e dello sport


CAMPOBASSO. Agevolazioni e sconti per gli studenti delle scuole di Campobasso, arriva la ‘Freccia Card’. Il Comune di Campobasso, la Confesercenti, la Confcommercio e l’Unione degli studenti del capoluogo hanno rinnovato l’iniziativa che prevede risparmi e vantaggi presso gli esercizi commerciali, le attività professionali e di servizi, i luoghi della cultura, dell’arte e dello sport.

“La Confesercenti e la Confcommercio di Campobasso si sono resi disponibili a promuovere e sostenere, insieme al Comune di Campobasso, il progetto Freccia Card”, ha detto l’assessore al Commercio, Paola Felice.

“Lo Statuto comunale, all’art.1, indica, tra i principi fondamentali dell’azione amministrativa, la promozione della solidarietà sociale, con particolare riguardo ai cittadini più deboli e ai giovani – ha aggiunto l’assessore alla Pubblica istruzione, Luca Praitano – Gli studenti, anche fuori sede, che frequentano gli istituti scolastici del comune di Campobasso, costituiscono parte fondamentale del tessuto sociale ed umano del nostro territorio”.

“Pertanto – ha aggiunto – per tenere vivo il ruolo di Campobasso come ‘città a misura dello studente’, anche nell’attuale contesto di crisi sociale ed economica, è oggi più che mai necessario costruire la massima sinergia tra le varie associazioni, istituzioni ed enti.”

Possono aderire all’iniziativa gli operatori commerciali, i professionisti, gli erogatori di servizi e i gestori dei luoghi della cultura, dello sport e dell’arte che abbiano come obiettivo quello di sostenere concretamente gli studenti che frequentano gli istituti scolastici cittadini, offrendo loro i beni materiali, immateriali ed i servizi delle proprie attività principali a prezzi agevolati o con scontistiche e promozioni al fine di favorirne la diffusione.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

Più letti

Cultura e aree interne, presentato il progetto ‘Libreria sfusa’

Paesi pilota dell'iniziativa realizzata da Legacoop Molise e dalle coperative Just Mò e Risguardi sono Pietracatella, Monacilioni e Tufara CAMPOBASSO. Presentato ieri mattina a Campobasso...
spot_img
spot_img
spot_img