Categories: Senza categoria

Vaccini anti-Covid, Testamento: in Molise serve un’operazione verità

L’intervento della parlamentare a seguito dell’invio di una task-force di supporto: “Segnale di attenzione, seppur piccolo, nei confronti della nostra regione”


CAMPOBASSO/ISERNIA. “L’invio in Molise da parte del Commissario per l’emergenza Covid Figliuolo di una  task force a supporto della campagna vaccinale è un segnale, seppur piccolo, di attenzione verso la nostra regione, ma per risollevare il Molise dalle criticità strutturali del proprio sistema sanitario e dai disastri prodotti dai vertici regionali e dall’Asrem nella gestione della pandemia, c’è bisogno di una presenza più forte dello Stato e di misure più incisive, come la rapida adozione di una normativa d’urgenza, che ho chiesto più volte”.

Così la parlamentare molisana alla Camera dei Deputati Rosa Alba Testamento. “Le mie ultime interrogazioni – continua la parlamentare – sono state indirizzate non solo al Ministero della Salute ma anche alla Presidenza del Consiglio e al Commissario Figliuolo. Riguardano le vicende sanitarie molisane, tra cui i ritardi sulla vaccinazione degli over 80 e la contestuale immunizzazione di categorie che in questa fase non ne avrebbero avuto diritto, come i dipendenti non di area medica e sanitaria di Neuromed, alla mancata attivazione dei 14 posti aggiuntivi di terapia intensiva previsti dal decreto legge Rilancio passando per i ritardi nella realizzazione del Piano di riorganizzazione e potenziamento della rete ospedaliera molisana in ottica anti-Covid.

Su questi temi attendo da lui delle risposte, una vera e propria operazione di trasparenza e verità, a fronte soprattutto delle parole pronunciate in Parlamento due giorni fa dal Presidente del Consiglio Mario Draghi in merito alla decisione di alcune Regioni di non seguire le disposizioni del Ministero della Salute sulla campagna vaccinale e di favorire gruppi che vantano priorità sulla base di qualche loro forza contrattuale”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! 

Deborah

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

7 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

12 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

12 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

15 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

15 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

15 ore ago