HomeSenza categoriaSanità, Flori Degrassi verso la nomina a commissario. La decisione nel Consiglio...

Sanità, Flori Degrassi verso la nomina a commissario. La decisione nel Consiglio dei Ministri

Già direttore generale dell’Asl 2 di Roma, è in pole position per il dopo Giustini. Intanto il governatore Toma torna a spingere per accelerare i tempi


CAMPOBASSO. Flori Degrassi per il dopo Giustini. È attesa in settimana la nomina del nuovo commissario della sanità del Molise. La decisione, attesa da giorni, dovrebbe essere ratificata nella prossima riunione del Consiglio dei Ministri, salvo slittamenti dovuti alla necessità di mettere a punto il Decreto aprile.

Salvo colpi di scena, ad assumere l’incarico dovrebbe infatti essere proprio la Degrassi. Nata a Capodistria (Pola) nel 1951, laureata in Medicina e Chirurgia, specializzata in Igiene e medicina preventiva, un master in Economia sanitaria ed epidemiologica, Flori Degrassi è stata alla guida di Asl e istituti scientifici, oltre che direttore generale della Salute nella Regione Lazio, prima di chiudere la sua carriera come commissario e poi direttore generale dell’Azienda sanitaria locale Roma 2.

“La decisione dovrebbe essere presa nella prossima riunione del Consiglio dei Ministri. Attendo notizie, ma la situazione è paradossale“, il commento del governatore Donato Toma, riferito non certo alla figura di Flora Degrassi, un curriculum di tutto rispetto da vantare, ma ai ritardi nella nomina del commissario, dopo le dimissioni di Angelo Giustini e del sub commissario Ida Grossi. Proprio la sostituzione del sub commissario avrebbe a quanto pare ritardato i tempi, visto che su questo secondo nome l’accordo ancora non c’è.

Com’è noto Toma si è più volte detto contrario all’istituto del commissariamento – il Molise dal 27 marzo 2007 e in piano di rientro dal deficit – più che al commissario. Ed ha proposto la sua autocandidatura al Ministero della Salute, “a titolo gratuito”, prima di affermare che nelle ultime settimane era stata cercata la soluzione condivisa tra Regione e Governo. Individuata, ma finora rimasta in stand-by. Mentre in piena pandemia il Molise è ancora senza commissario.

Carmen Sepede

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

‘Le donne nella Chiesa dei primi secoli viste da una monaca...

Ospite speciale la badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra Madre Noemi Scarpa SAN VINCENZO AL VOLTURNO. Domenica 28 aprile alle ore 17:30...
spot_img
spot_img
spot_img