HomeNotizieCRONACAGara di velocità sulla Statale 85: nei guai due automobilisti, uno era...

Gara di velocità sulla Statale 85: nei guai due automobilisti, uno era pure ubriaco

Entrambi sono stati accusati dai carabinieri di guida pericolosa


VENAFRO. Fermati dai carabinieri mentre erano impegnati in una gara di velocità lungo la Statale 85. Nei guai sono finiti due automobilisti. 

Nel tardo pomeriggio di ieri, una gazzella del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Venafro, ha intercettato le due utilitarie che gareggiavano in velocità sulla statale, appena fuori dell’abitato di Venafro, mentre affrontavano curve pericolose sorpassandosi a vicenda. I militari, non senza qualche difficoltà, sono fortunatamente riusciti comunque a fermare entrambe le auto prima che potesse accadere una tragedia.

Gli accertamenti immediatamente eseguiti con etilometro in dotazione consentivano di stabilire che uno dei conducenti, di un comune vicino, era in stato di ebbrezza alcolica, con tasso alcolemico di g/l 1,64 e, pertanto, è stato denunciato e si è proceduto al ritiro della patente di guida. Ora dovrà affrontare il conseguente processo. Non meglio è andata all’altro automobilista, anche lui della zona, nei cui confronti è stata ritirata la patente per guida pericolosa e contestata una cospicua sanzione amministrativa. In questi giorni numerose sono state le sanzioni per violazioni al Codice della Strada contestate dai militari della Compagnia Carabinieri di Venafro che, anche in relazione all’imminenza delle feste Pasquali, hanno incrementato i servizi di controllo della circolazione stradale. Porsi alla guida dopo avere assunto alcolici è pericoloso e può condurre a tragedie che, in questo caso, sono state evitate per il pronto intervento dei Carabinieri. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img