Categories: Senza categoria

Pasqua col Covid, nuovo punto vaccini all’Andrea d’Isernia

L’annuncio del sindaco d’Apollonio in un messaggio di auguri alla cittadinanza


ISERNIA. Ci sarà un secondo centro vaccinale, a Isernia, nei locali dell’ex scuola media Andrea d’Isernia, in via Pascoli. Lo rende noto il sindaco Giacomo d’Apollonio, nel rivolgere gli auguri di Pasqua alla cittadinanza. Una Pasqua, la seconda, con gli isernini costretti a fare i conti con un’emergenza sanitaria che ormai va avanti da oltre un anno e che presenta ancora grosse nubi all’orizzonte. Ciò non toglie che il primo cittadino ha voluto dare un messaggio di speranza alla città, puntando appunto sui vaccini, arma indispensabile contro il Covid.

Ecco il messaggio integrale di d’Apollonio.

“Care concittadine e cari concittadini,

anche quest’anno siamo costretti a festeggiare la Pasqua in un momento molto difficile, una emergenza sanitaria, sociale ed economica che ormai ci accompagna da numerosi mesi. È un periodo che sta rappresentando una dura prova per tutti, sia i singoli che la comunità.

La pandemia ci impone ancora di fare sacrifici e di sottoporci a rinunce; ci obbliga a stare lontani gli uni dagli altri, ad essere prudenti in casa, a scuola e sul posto di lavoro.

Un anno fa nessuno si sarebbe aspettato di dover vivere una crisi così problematica e lunga. L’evoluzione dell’epidemia rimane purtroppo ancora incerta e, per taluni aspetti, preoccupante, anche per il manifestarsi delle varianti del virus. Occorre, quindi, continuare a rispettare scrupolosamente le misure di contrasto al Covid, onde evitare di vanificare gli sforzi profusi per ridurre la possibilità di nuovi contagi.

Nonostante la minaccia virale resti presente, si registrano i primi, effettivi segnali positivi, poiché è proficuamente iniziata la campagna di vaccinazione. Nella nostra città sono già numerose le persone vaccinate, quantomeno con la prima dose, e il Comune sta dando il suo concreto apporto di collaborazione, avendo concesso l’uso d’un ampio locale dell’Auditorium in cui è stato allestito un centro di somministrazione dei vaccini. In argomento, preannuncio che, allo scopo di incrementare il numero delle vaccinazioni, l’amministrazione comunale, d’intesa con l’Asrem e la Croce Rossa, si accinge a concedere anche l’uso di spazi dell’ex scuola Andrea d’Isernia.

Pertanto, sono fiducioso e spero nel reale superamento dell’emergenza. Il desiderio di ognuno è che si torni presto alla normalità, che si riesca concretamente a ripartire, che con l’impegno congiunto la città si risollevi e venga fuori dalle attuali ansie. Come sindaco me lo auguro di vero cuore, per il bene di tutti gli isernini.

Con tale auspicio, confido che, nonostante le difficoltà, i prossimi giorni di festa siano vissuti con gioia e serenità.

Felice Pasqua a voi e alle vostre famiglie”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Pasquale

Recent Posts

Isernia in festa celebra il suo Santone

In programma la tradizionale processione e la fiera nel centro storico della città ISERNIA. È…

5 minuti ago

Cordoglio per la scomparsa di Maria Bucci

ONORANZE FUNEBRI LA FRATERNA

38 minuti ago

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

12 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

17 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

18 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

20 ore ago