Stranieri irregolari via dal Molise, l’impegno della questura di Campobasso

Denunciati un gambiano e due albanesi; revocati anche diversi permessi di soggiorno a richiedenti asilo


CAMPOBASSO. Si intensifica ulteriormente l’attività dell’Ufficio Stranieri della locale Questura finalizzata al contrasto dell’immigrazione clandestina. Nel mese scorso infatti sono stati adottati numerosi provvedimenti amministrativi a carico di stranieri extracomunitari irregolari sul territorio nazionale.

Sono state eseguite 10 revoche di permesso di soggiorno per richiedenti asilo conseguentemente al diniego della Commissione Territoriale per la Protezione Internazionale di Campobasso, di cui 8 notificate agli interessati. A queste ultime sono seguiti altrettanti Decreti di espulsione del Prefetto di Campobasso accompagnati dall’Ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.

Grazie, inoltre, ad una intensa attività di Polizia sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria uno straniero extracomunitario di nazionalità gambiana per inosservanza della misura alternativa all’espulsione e due stranieri di nazionalità albanese per il reato di cui all’art. 10 bis del D.lgs 286/98.

È stato notificato infine, un provvedimento di allontanamento dal territorio dello Stato ad uno straniero comunitario di nazionalità rumena come misura alternativa all’espulsione adottata dal Tribunale di Sorveglianza del capoluogo.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!