Covid, 10 posti di Terapia intensiva a Termoli. Toma: “Dobbiamo averli ma speriamo non servano”

Oggi l’inaugurazione del modulo mobile, realizzati nel parcheggio dell’ospedale San Timoteo. Con il governatore il sub commissario Annamaria Tomasella e i vertici dell’Asrem


CAMPOBASSO. Emergenza Covid, inaugurato il modulo mobile con 10 nuovi posti di Terapia intensiva nelle adiacenze dell’ospedale San Timoteo di Termoli. Alla cerimonia il governatore del Molise Donato Toma, il sub commissario alla sanità Annamaria Tomasella, il direttore generale dell’Asrem e il sindaco Francesco Roberti.

“Era necessario averle questi nuovi posti letto – ha detto il governatore del Molise Donato Toma – ma speriamo non servano. Dobbiamo però essere pronti a fronteggiare ogni evenienza, visto anche il rischio rappresentato dalla diffusione delle varianti”.

“Sono moduli e non container, con ambienti separati e posti letto dotati di tutta la struttura tecnologica necessaria – ha chiarito Florenzano – quello di oggi è un passo sulle attrezzature, poi si farà quello sul personale”.

Si tratta tuttavia di posti letto flessibili che, all’occorrenza, possono essere destinati anche ad altre finalità di emergenza sanitaria o a un’estensione dell’area grigia e del pronto soccorso. Ulteriori 6 posti sono previsti al Veneziale di Isernia, con i lavori già quasi completati. L’inaugurazione in questo caso è prevista per la prossima settimana. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!