Categories: CRONACA

Coronavirus, via libera alla vaccinazione di ospiti, caregiver e operatori del Centro Sociale “Il Melograno”

Lo storico Centro di volontariato che opera a Larino  ha ottenuto il via libera dall’Asrem per poter somministrare le dosi del siero a 14 utenti, caregiver e operatori


LARINO. Essere famiglia: questo lo spirito ormai invalso a “il Melograno” dopo più di venti anni di quotidianità trascorsa insieme. Tanto più ciò vale nei momenti difficili in cui le fragilità di utenti e familiari possono trovare adeguata risposta solo nella condivisione di problemi e soluzioni. In quest’ottica, “il Melograno” ha chiesto ed ottenuto dalla Asrem di poter ospitare nella propria sede la vaccinazione dei 14 utenti, dei loro caregiver e degli operatori, così da aprire la strada alla possibilità di ripresa delle attività in presenza. Affrontare “insieme” – nei locali in cui abitualmente si vivono i momenti che fanno comunità – una situazione che può anche suscitare preoccupazione e angoscia è una risposta significativa in termini di attenzione e sicurezza per le persone più fragili e vulnerabili in un contesto di emergenza sanitaria in cui collaborazione e rete appaiono più che mai essenziali.

Nella giornata di martedì 20 aprile gli utenti, i loro caregiver ed il personale del Centro Sociale “Il Melograno” riceveranno la vaccinazione anti-Covid 19 nei locali dell’associazione.

“Al massimo rispetto di tutte le prescrizioni, alla possibilità di continuare in questi mesi le attività in presenza, si aggiunge ora – annunciano dal Centro di Servizio – un passaggio indispensabile, quello della vaccinazione, che consentirà quindi di poter operare in condizioni ancora migliori negli spazi e nei laboratori in cui la relazione e il contatto sono fondamentali, considerando le varie tipologie di disabilità e di disagio sociale”.

La responsabile del Centro, Bianca Maria Fuso Biondi, ha ringraziato l’Asrem prr aver reso possibile la vaccinazione ‘solidale’ di chi opera, in vario modo, all’interno del Centro. Tutto è stato possibile anche grazie alla piena disponibilità e collaborazione assicurate come sempre dalle famiglie e alla fiducia negli operatori specializzati che gestiscono le iniziative dedicate ai ragazzi in un clima di serenità, entusiasmo e partecipazione.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Redazione

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

5 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

10 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

10 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

13 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

13 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

13 ore ago