Categories: Senza categoria

‘Attiviamoci in Consiglio’, attiva la newsletter istituzionale della Regione

I destinatari avranno il ruolo importante di fungere da moltiplicatori di notizie nel proprio territorio di appartenenza e di azione diventando soggetti attivi, punti di riferimento, per la propria collettività


CAMPOBASSO. È attiva, sul sito istituzionale del Consiglio regionale del Molise, la sezione “ISCRIVITI” alla Newsletter a cura della Presidenza del Consiglio regionale.
 Attività promossa nell’ambito del Progetto ‘Attiviamoci in Consiglio’ e finalizzata alla comunicazione istituzionale delle attività svolte mensilmente dal Consiglio e dalla Presidenza ed alla diffusione di bandi ed avvisi regionali, nazionali ed europei. Il servizio offre una vera e propria “bussola di orientamento” utile ad intercettare le notizie ed a far cogliere le adeguate opportunità ai cittadini molisani, stakeholder pubblici e privati, associazioni di categorie, scuole, amministrazioni comunali presenti sul territorio della regione Molise e che, quotidianamente, si fanno carico delle necessità e delle istanze delle loro comunità.

I destinatari della newsletter avranno il ruolo importante di fungere da moltiplicatori di notizie nel proprio territorio di appartenenza e di azione diventando soggetti attivi, punti di riferimento, per la propria collettività. Ciò perché questa Presidenza è fermamente convinta sulla promozione e divulgazione della cultura di cittadinanza e partecipazione attiva dei cittadini alla vita delle Istituzioni e crede nella forza della rete intesa come centralità dei territori e delle loro comunità, nella più piena armonia e collaborazione con l’Istituzione Consiglio, tenendo ben saldi i principi di trasparenza, sussidiarietà, partecipazione e responsabilità.

“Mi auguro che – ha dichiarato il Presidente Micone – l’iniziativa venga condivisa in maniera capillare e meticolosa, così da rappresentare uno strumento valido ed un supporto utile, efficiente ed efficace, in termini di informazione e conoscenza, per tutti noi attori coinvolti nella crescita e nello sviluppo del nostro amato Molise”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Pietro

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

3 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

8 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

9 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

11 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

12 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

12 ore ago