HomeNotizieSPORTJudo, passo avanti di Maria Centracchio: Olimpiadi più vicine

Judo, passo avanti di Maria Centracchio: Olimpiadi più vicine

Buon settimo posto agli Europei di Lisbona


ISERNIA. Un buon settimo posto, ma soprattutto un altro passo importante verso Tokyo. Punti importanti per la molisana Maria Centracchio ai Campionati Europei di Judo in corso di svolgimento in questo fine settimana a Lisbona in vista delle Olimpiadi.

Nella capitale portoghese, l’isernina, che difendeva i colori azzurri nella categoria -63 Kg, si è imposta nella gara di esordio sulla spagnola Puche per ippon in un incontro dominato fin dall’inizio grazie ad una buona prestazione.

La Centracchio ripete la buona prova anche contro la slovena Leski, una delle atlete con il ranking più alto della categoria, combattendo alla pari, ma arrendendosi all’avversaria quasi a fine tempo a causa di un ippon.

Nei ripescaggi, validi per l’accesso alle finali per il bronzo, invece, opposta alla kosovara Fazliu, è invece costretta a cedere dopo il terzo shido, ma il giudizio arbitrale ha lasciato più di qualche dubbio nell’entourage della Nazionale.

“Oggi mi sentivo particolarmente bene e penso di aver combattuto al meglio. Di certo – afferma a Isnews Maria Centracchio poco dopo la fine dell’ultimo incontro – resta l’amaro in bocca per il verdetto alquanto discutibile nel ripescaggio. Ma per me è già acqua passata, perché devo pensare subito alle prossime gare”.

In ogni caso, con i punti ottenuti dopo questi Europei, la Centracchio conferma la posizione che ad oggi la vedrebbe qualificata per la partecipazione ai Giochi a Cinque Cerchi (sarebbe in assoluto la seconda molisana, dopo il pallavolista Pasquale Gravina, la prima della provincia di Isernia), anche se le somme si tireranno definitivamente dopo il Kazan Grand Slam dei primi di maggio e il Mondiale di Budapest di inizio giugno.

                                       Camillo Pizzi

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img