HomeSenza categoriaL'Asrem toglie due anestesisti al San Timoteo. Facciolla: vogliono smantellare l’ospedale

L’Asrem toglie due anestesisti al San Timoteo. Facciolla: vogliono smantellare l’ospedale

La denuncia del consigliere regionale del Pd, dopo il trasferimento dei medici a Campobasso


CAMPOBASSO. “La situazione all’ospedale San Timoteo di Termoli è gravissima. Florenzano e Scafarto hanno firmato un ordine di servizio che, di fatto, sposta due medici anestesisti da Termoli a Campobasso, lasciandone al San Timoteo solo 6 (mentre al Cardarelli di Campobasso ce ne sono 7 e al Veneziale di Isernia addirittura 10”.

È quello che ha dichiarato il consigliere regionale del Pd Vittorino Facciolla, che annuncia che la questione sarà denunciata in tutte le sedi.

“Quello che è accaduto – ha rimarcato il leader dem – fa sì che nel nosocomio adriatico non saranno più garantite le funzioni di doppia guardia, problema serissimo dato che il San Timoteo ha anche il punto nascita quindi, se una partoriente avrà bisogno di un cesareo d’urgenza, potrebbero non esserci anestesisti a disposizione per l’intervento”.

“Tutto questo – ha aggiunto – all’indomani dell’inaugurazione in pompa magna del modulo aggiuntivo di terapia intensiva da parte di Toma e Florenzano. Sorrisi e promesse, mentre già sapevano che oggi avrebbero dato il colpo di grazia al San Timoteo, prendendo in giro i termolesi e tutti i bassomolisani.Considerando che un altro medico anestesista ha chiesto le dimissioni e andrà via a giugno, se non sarà rimpiazzato velocemente, allora sarà palese l’intento di Toma e Florenzano di smantellare il San Timoteo, di demolirlo pezzo dopo pezzo come già sta accadendo”.

“Chiediamo al nuovo direttore sanitario Serafini e ai medici anestesisti di proteggere l’ospedale – ha concluso – di farsi sentire con i vertici Asrem, di non accettare l’ennesimo scempio e l’ennesimo schiaffo dato alla dignità dei bassomolisani che hanno diritto alla salute esattamente così come tutti gli altri. Noi ci siamo e ci saremo sempre dalla dalla parte dei nostri medici e del nostro ospedale e se il provvedimento non dovesse essere revocato, denunceremo la vicenda in ogni sede”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img