Azzeramento del debito sanitario: il Consiglio regionale approva la proposta di Facciolla

Il voto all’unanimità, nella seduta sul bilancio di previsione. Toma invitato a farsi portavoce col Governo nazionale


CAMPOBASSO. Azzeramento del debito sanitario del Molise, il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità, l’ordine del giorno proposto dal segretario regionale e consigliere del Pd Vittorino Facciolla.

Nel documento si chiede al Governo nazionale di farsi carico del debito della sanità molisana, maturato durante il periodo del commissariamento e che ormai dura da ben 14 anni.

“Questo ordine del giorno – ha dichiarato Facciolla – nasce dall’esigenza di far comprendere che i debiti della sanità regionale, in concomitanza con i commissariamenti, non possono essere azzerati sempre ed esclusivamente mettendo le mani nelle tasche dei molisani”.

Nello specifico il documento è finalizzato ad impegnare il presidente della Giunta regionale ad attivarsi presso il Governo nazionale, affinché si azzeri il debito.

“Avevo anticipato già nelle settimane precedenti che mi sarei fatto promotore di questa proposta – ha concluso Facciolla – e oggi, dando seguito a quanto annunciato, ho potuto presentarlo al Consiglio regionale che, finalmente, ha dato dimostrazione che quando vuole sa essere compatto”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!