HomeNotizieCRONACAUbriaco guida a zig zag sulla statale: 37enne bloccato e denunciato

Ubriaco guida a zig zag sulla statale: 37enne bloccato e denunciato

Da una pattuglia della Polizia stradale, in territorio di Termoli. Per l’uomo, recidivo, oltre alla sanzione anche il ritiro della patente e il sequestro dell’auto


CAMPOBASSO. Procedeva a zig zag sulla statale, nel pomeriggio di ieri gli agenti della Sezione Polizia stradale di Campobasso hanno proceduto al fermo di una Bmw che percorreva la state 16 Adriatica in territorio di Termoli, tenendo un’andatura assai pericolosa, sintomo evidente che il conducente non aveva il pieno controllo del mezzo.

La pattuglia della Polstrada ha sottoposto a controllo gli occupanti del veicolo, due 37enni di Cerignola, che, usciti dall’abitacolo, non riuscivano a stare in piedi, mostrando evidenti difficoltà anche nel parlare.

L’accertamento con l’etilometro effettuato sul conducente, ha appurato che l’uomo aveva un tasso alcolemico superiore ad 1,5 grammi/litro, pertanto gli è stata contestata la violazione dell’articolo 186 del Codice della Strada, che prevede la sanzione penale dell’arresto da 6 mesi ad un anno e  l’ammenda da 1.500 a 6.000 euro.

Al conducente è stata, inoltre, ritirata la patente di guida, per la successiva sospensione da uno a due anni, e  l’auto su cui viaggiava è stata sequestrata amministrativamente, per la successiva confisca.

Dagli accertamenti è emerso che l’uomo era recidivo, essendo già stato sorpreso in passato a condurre un’autovettura sotto gli effetti dell’alcool.
 
Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img