Consiglio comunale del 30/04/2021

ISERNIA. Il Consiglio comunale di Isernia ‘scappa’ sui parcheggi a pagamento. Nessuna discussione sulla mozione presentata lo scorso 28 dicembre – quattro mesi fa – dai consiglieri di opposizione Gianni Fantozzi e Rita Formichelli, con cui si chiedeva al sindaco Giacomo d’Apollonio e alla sua Giunta di avviare un confronto con la società concessionaria, finalizzato ad organizzare il servizio di gestione delle soste a pagamento nel rispetto delle linee di indirizzo deliberate dal Consiglio comunale e di valutare la possibilità, in accordo con la ditta, di risolvere il rapporto con la stessa allo scopo di rinnovare l’intero procedimento concessorio, in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria”.

FUGA DALLE SOSTE BLU. A inizio seduta ieri – con l’assise riunita in videoconferenza – il sindaco ha infatti proposto di ritirare il sesto punto all’ordine del giorno – relativo all’acquisizione di locali nel centro cittadino di Isernia per ospitarvi il Centro per l’impiego – per ripresentarlo a bilancio approvato. Di conseguenza, ha chiesto anche di far slittare la discissione della spinosa mozione in coda agli altri argomenti, “per favorire – queste le sue parole – una discussione più ampia”. Approvata l’inversione all’ordine del giorno, i consiglieri proponenti e il gruppo dei Popolari per l’Italia, per protesta, hanno abbandonato la seduta lamentando l’impossibilità di discutere e confrontarsi. La sensazione, infatti, è che giunti al sesto e ultimo punto sarebbe venuto meno il numero legale e la mozione non sarebbe stata comunque affrontata. Fatto è che, in assenza dei proponenti, di parcheggi a pagamento comunque non si è parlato. Una brutta pagina, visto che le soste blu sono argomento che interessa da vicino la tasca di tutti i cittadini e la mozione era pendente da ben 120 giorni.

Gli altri argomenti in agenda sono stati invece tutti approvati. Vediamo di che si tratta.

CLICCA IN ALTO PER IL VIDEO INTEGRALE DELLA SEDUTA

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

‘Le donne nella Chiesa dei primi secoli viste da una monaca...

Ospite speciale la badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra Madre Noemi Scarpa SAN VINCENZO AL VOLTURNO. Domenica 28 aprile alle ore 17:30...
spot_img
spot_img
spot_img