Fratelli d’Italia perde pezzi, Di Sandro: “La forza del partito non sarà incrinata da atteggiamenti deleteri”

Immediata la replica del coordinatore regionale ai recenti attacchi: “Posizioni strumentali per creare subbuglio e contrasti”


CAMPOBASSO/ISERNIA. Malumori in Fratelli d’Italia e non si fa attendere la replica del coordinatore regionale Filoteo Di Sandro in merito alla presa di posizione del sindaco di Colletorto del coordinatore provinciale di Campobasso rispetto alla linea politica del partito assunta nei confronti del governo regionale.

“Intanto – esordisce Di Sandro – è da dire che non ho mai parlato con il sindaco di Colletorto della situazione politica regionale il quale peraltro non ha mai chiesto di parlare con il sottoscritto, per cui tale posizione è sicuramente strumentale a creare subbuglio e contrasto all’interno del partito.

Vorrei ribadire ancora una volta a tutti, sia agli iscritti che agli organi di stampa, alcuni concetti fondamentali che riguardano l’organizzazione del nostro partito. La nomina (piaccia o non piaccia) del coordinatore regionale è fatta direttamente dal residente del partito nazionale Giorgia Meloni, il quale, come tutti dovrebbero sapere, rappresenta il partito stesso in Regione (coadiuvato dal coordinamento regionale) con la funzione, tra l’altro, di definire la linea politica a livello regionale, interloquire con le Istituzioni, rappresentare il Partito all’interno della coalizione.

I coordinatori provinciali , invece, si occupano essenzialmente delle iniziative a livello provinciale. In riferimento alla politica ed al governo regionale la posizione espressa all’unanimità dal coordinamento è molto chiara ed è quella di una posizione fortemente critica nei confronti del governo regionale e nei confronti del proprio rappresentante in giunta che, purtroppo, continua a non rispettare lo statuto ed i regolamenti di partito.

Mi preme sottolineare e chiarire, inoltre, che – evidenzia ancora Di Sandro – Giorgia Meloni non è mai intervenuta sulle questioni regionali avendo massima fiducia sull’operato del sottoscritto, suo rappresentante diretto in Regione. Fratelli d’Italia è un Partito in forte crescita sia a livello nazionale che regionale e non saranno certo gli atteggiamenti deleteri di qualche iscritto o di qualche dirigente ad incrinare l’immagine, la forza e la serietà del Partito stesso e di chi lo rappresenta. Disponibile – conclude il coordinatore regionale – per ogni ulteriori chiarimenti in ogni momento e in qualsiasi sede”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!