HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Conferenza delle Regioni, il governatore Toma nell’ufficio di Presidenza

Conferenza delle Regioni, il governatore Toma nell’ufficio di Presidenza

Al Molise anche il vicariato della commissione Politiche sociali, ma per la capogruppo del Pd a Palazzo D’Aimmo, Fanelli, il governatore non ha nulla da festeggiare: “E’ un ulteriore arretramento per la nostra Regione, sempre più ultima” osserva 


CAMPOBASSO. La Conferenza delle Regioni ha proceduto a rinnovare l’Ufficio di presidenza del quale è entrato a far parte il presidente della Regione Molise, Donato Toma. Affiancherà i colleghi Fedriga, Emiliano, Giani e Marsilio. Sono state anche aggiornate le funzioni di coordinatore e coordinatore vicario delle diverse Commissioni. Al Molise è toccato il vicariato della Commissione Politiche sociali.

“Accolgo con piacere – le dichiarazioni a caldo di Toma – i nuovi incarichi che la Conferenza ha inteso assegnarmi e ringrazio per la fiducia accordatami. Non si tratta tanto di una soddisfazione personale, quanto di un attestato di stima nei confronti del Molise. La Conferenza è un presidio di democrazia, confronto, proposizione, che negli anni ha avuto un ruolo fondamentale per rappresentare allo Stato le esigenze e i bisogni dei territori. Il mio impegno continuerà a essere assiduo e partecipato nell’esclusivo interesse dei molisani”.

L’entusiasmo nei piani alti di Palazzo Vitale è smorzato dalla capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Fanelli, secondo la quale “il Molise ha subito oggi un ulteriore arretramento rispetto al passato”. il perchè è presto detto: “Col presidente Iorio – ricorda Fanelli – avevamo la vicepresidenza della Conferenza delle Regioni. Col presidente Frattura conquistammo la Commissione politiche sociali. Con Toma  al Molise non viene niente”. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img