Incontro con gli agenti della Polizia postale e di Stato per gli alunni dell’Istituto comprensivo ‘Don Giulio Testa’ di Venafro e Sesto Campano


ISERNIA. Proseguono gli incontri della Polizia di Stato con gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia sui temi del bullismo e del cyberbullismo, per riflettere insieme ai ragazzi e ai docenti sul sempre più attuale e delicato rapporto tra internet e i giovani.

Personale specializzato della sezione locale della Polizia Postale ha incontrato stavolta gli studenti delle classi 5e della scuola primaria e delle classi 1^, 2^ e 3^ della scuola secondaria dell’Istituto comprensivo ‘Don Giulio Testa’ di Venafro e Sesto Campano.

L’obiettivo è quello di far riflettere, anche attraverso video che parlano un linguaggio comprensibile ed efficace, i giovani studenti facendo loro comprendere le conseguenze che la tecnologia può generare nella vita di un ragazzo ed esortandoli a spezzare l’isolamento in cui vivono loro stessi o i loro compagni, con il supporto qualificato delle istituzioni.

Il personale della Polizia, prendendo spunto dai video trasmessi, ha stimolato i ragazzi a condividere eventuali situazioni di abusi e a costruire relazioni positive con i propri coetanei anche nella sfera virtuale.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!