HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Vittime del terrorismo, Gravina: “Un dovere tenere viva la memoria”

Vittime del terrorismo, Gravina: “Un dovere tenere viva la memoria”

Il messaggio del sindaco di Campobasso nel giorno dell’anniversario dell’assassinio di Aldo Moro


CAMPOBASSO. “Il 9 maggio del 1978 veniva ucciso Aldo Moro. La data della morte dello statista, rapito dalle Brigate Rosse il 16 marzo dello stesso anno con un agguato dove persero la vita cinque uomini della sua scorta, è divenuta oggi il simbolo dell’attacco più vile e sanguinoso che la nostra Repubblica abbia subito, per mano delle bande armate terroristiche, nel corso soprattutto dei lunghi anni di piombo”.

Così il sindaco di Campobasso Roberto Gravina nel suo messaggio dedicato alle vittime del terrorismo. “Un attacco – ricorda il primo cittadino – respinto con coraggio dal nostro Paese grazie alla coesione sociale e al comune riconoscere nel terrorismo, da parte del popolo italiano, un male dal quale non far contagiare la nostra vita democratica.

La ferocia terroristica ha procurato la morte di centinaia di uomini e di donne innocenti e di servitori dello Stato dei quali oggi, nella giornata del ricordo delle vittime del terrorismo, continuiamo doverosamente a tenere viva la memoria con l’intenzione di ribadire quanto abbia inciso, in modo determinante, il loro sacrificio e il dolore che hanno dovuto sopportare i loro familiari, nell’affermazione non contrattabile dei valori morali e democratici del nostro Stato”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Achille Lauro a Termoli con il tour ‘A rave before l’Iliade’

Appuntamento per il Summer Festival il 29 giugno all'Arena del Mare TERMOLI. Achille Lauro annuncia oggi sei nuovi appuntamenti dal vivo dell’Achille Lauro SummerFest - A RAVE...
spot_img
spot_img
spot_img