HomeNotizieCRONACASpaccio aggravato dal metodo mafioso: pusher arrestato a Fornelli

Spaccio aggravato dal metodo mafioso: pusher arrestato a Fornelli

Il 28enne stava scontando i domiciliari in paese. Al centro delle indagini il Parco Verde di Caivano. Fermate 49 persone


FORNELLI. C’è anche un 28enne napoletano confinato ai domiciliari a Fornelli tra le 49 persone arrestate dai carabinieri, che hanno inflitto un nuovo duro colpo allo spaccio di droga. Il bltiz è scattato alle prime luci dell’alba di oggi a Caivano e ha interessato numerose altre province, tra cui quella di Isernia.

In azione i carabinieri del comando provinciale di Napoli, supportati dai Comandi Arma territorialmente competenti. Hanno dato esecuzione ad una misura cautelare personale emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 49 soggetti ritenuti vicini al clan ‘Sautto – Ciccarelli’ e gravemente indiziati, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, reati aggravati dal metodo e dalle finalità mafiose.

Le indagini, condotte dai militari del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna e coordinate dalla DDA partenopea, hanno inflitto un duro colpo al traffico di stupefacenti nel Parco Verde di Caivano, una delle piazze di spaccio più grandi d’Europa, attiva 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

È stata inoltre ricostruita l’organizzazione e l’operatività di tali piazze di spaccio, definendo ruoli e responsabilità degli indagati.

In poche centinaia di metri, difesi da porte blindate e cancelli per eludere i controlli delle forze dell’ordine, sono stati individuati e monitorati ben 14 ‘punti vendita’ in cui veniva smerciato lo stupefacente a clienti provenienti da tutta la regione.

Documentato infine anche il flusso di denaro che, complice l’attività senza sosta delle piazze di spaccio, consentiva enormi guadagni ai sodali. Tra gli elementi apicali del clan, infatti, c’era qualcuno che poteva superare anche un guadagno di 130mila euro mensili.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img