HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLILa bellezza della natura in un click: a Frosolone l’escursione fotografica creativa

La bellezza della natura in un click: a Frosolone l’escursione fotografica creativa

Sabato 29 maggio, dalle ore 9.30, appuntamento con il laboratorio visivo a tema ambientale del fotografo di Campobasso Lello Muzio


FROSOLONE. Sarà la suggestiva cornice paesaggistica della Montagnola di Frosolone ad ospitare un evento emozionale e dedito alla valorizzazione ambientale e culturale della nostra regione. Appuntamento presso la Montagnola molisana, nel Bosco della Grisciata, sabato 29 maggio a partire dalle 9.30.

Nell’ambito della presentazione del laboratorio fotografico ‘Inscape-Ho visto gli alberi volare’, avrà luogo un’interessante esperienza naturalistica e creativa, alla portata di tutti. In compagnia della guida ambientale escursionistica Michele Permanente, il fotografo campobassano Lello Muzio accompagnerà i presenti in un percorso di interiorizzazione e ricerca.

L’invito è rivolto a chiunque spinto da curiosità, sia interessato a scoprire nuovi linguaggi visivi, attraverso un affascinante itinerario nella nostra provincia. I presenti potranno entrare in contatto con l’essenza del paesaggio, catturando la magia di un posto senza tempo: una faggeta dalla straordinaria varietà ambientale, che richiama echi di luoghi della fantasia.

La partecipazione non è indirizzata esclusivamente ai fotografi professionisti: si invita a scattare anche per mezzo di smartphone. Saranno graditi anche gli interventi di scrittura, o di qualsivoglia forma artistica, seguendo il principio dell’espressione della propria creatività in modo libero e personale. 

L’attività sarà rivolta ad un numero ristretto di partecipanti (max 25), nel rispetto delle norme di sicurezza. Sarà pertanto necessario inviare una prenotazione agli organizzatori.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Castello di Gambatesa

Luoghi di cultura, nuovi orari di apertura del Museo Sannitico e...

Lo comunica la Direzione Regionale CAMPOBASSO. Con l’entrata in servizio di nuovi operatori alla fruizione e vigilanza reclutati tramite i Centri per l’impiego su concorso...