HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Matrimoni fermi per Covid, spunta la data del 15 giugno. Toma invitato...

Matrimoni fermi per Covid, spunta la data del 15 giugno. Toma invitato al pressing sul Governo

A sostegno del comparto wedding, tra i più colpiti dalle chiusure imposte dalla pandemia


CAMPOBASSO. Un settore fermo da un anno, che ancora non sa i termini della ripartenza, anche se negli ultimi giorni spunta la data del 15 giugno. E’ il comparto wedding, non ancora ripartito a seguito della pandemia, tra quelli che più sta soffrendo.

In attesa di capire quando potranno riprendere le feste di matrimonio, per le unioni civili, le cresime e le comunioni (le cerimonie non sono vietate) il Consiglio regionale, raccogliendo le richieste degli operatori ha approvato un ordine del giorno, che impegna il governatore Donato Toma a portare in sede di Conferenza delle Regioni la richiesta di una data per la ripresa dei matrimoni e degli eventi, affinché tale richiesta possa poi essere posta all’attenzione del Governo in sede di Conferenza Stato Regioni.

Toma impegnato anche a sollecitare il Governo affinché nel decreto Sostegni bis sia incrementato il fondo a favore del settore.

A proporre l’ordine del giorno il presidente del Consiglio regionale Salvatore Micone, come quelli finalizzati a individuare interventi regionale a favore dei lavoratori forestali della Regione Molise e a scongiurare la chiusura della Polizia ferroviaria della stazione di Campobasso, anche con un’iniziativa dello stesso governatore presso il Dipartimento di pubblica sicurezza del Ministero dell’Interno e la Prefettura di Campobasso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img