HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Strada o piazza per il ‘25 aprile’, si muove la minoranza in...

Strada o piazza per il ‘25 aprile’, si muove la minoranza in Consiglio

A Termoli Pd e VotaXte firmano una mozione chiedendo l’intitolazione per onorare la Festa della liberazione e la memoria dei partigiani.


TERMOLI. I consiglieri comunali di minoranza (PD e VotaXTe) raccogliendo la proposta avanzata dal circolo del Partito Democratico di Termoli nella ricorrenza del 25 aprile, con una mozione protocollata ieri 10 maggio 2021, impegnano il sindaco e la giunta ad intitolare una strada/piazza al “25 Aprile” che a Termoli ancora non c’è. 

“Oltre alla conoscenza da un punto di vista storico del 25 aprile – spiegnao le minoranze – è fondamentale trasmettere alle future generazioni  il profondo significato della Resistenza: libertà e democrazia.

“In numerose città italiane vi sono strade o piazze intitolate al ‘25 aprile’, per mantenere vivo il ricordo di tutti i soldati e partigiani che hanno combattuto fino alla morte per liberare il nostro Paese. Con questo – concludono – ci auguriamo che la mozione venga discussa nel prossimo Consiglio comunale”.

La mozione è stata firmata dai consiglieri Manuela Vigilante, Oscar Scurti, Angelo Sbrocca e Andrea Casolino.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Carnevale delle maschere zoomorfe, si comincia: arrivati a Isernia i gruppi...

Grande festa con gli oltre 300 figuranti pronti a portare per le vie della città suoni, musiche, canti e tutta la forza delle loro...