Categories: SPORT

Gare in città e in trasferta, fine settimana di successi per i ragazzi dell’Asd Atletica Isernia

Importanti i traguardi raggiunti alla manifestazione nazionale di Rieti e ai campionati di società al ‘Lancellotta’


ISERNIA. Ancora un fine settimana ricco di soddisfazione per l’Asd Atletica Isernia. La società è stata protagonista sia nella manifestazione nazionale svoltasi presso lo stadio ‘Raul Guidobaldi’ di Rieti che nei campionati di società cadetti/e allo stadio ‘M. Lancellotta’ nel capoluogo pentro.

A Rieti, nella manifestazione riservata alla categoria allievi, si è messo in evidenza il velocista Antonio Labella. Lo sprinter isernino è giunto secondo nella gara dei mt 100 con il tempo di 11”20 e successivamente, insieme ai compagni di squadra Giuseppe Maitino, Simone Rossi e Dimitri Meccia, ha disputato la staffetta 4×100 chiusa nel tempo di 44”88. Le prestazioni cronometriche ottenute in entrambe le gare hanno dato il pass agli atleti isernini per i Campionati italiani di categoria che si svolgeranno dal 9 all’11 luglio a Rieti. La scuola di velocità dell’Atletica Isernia riconferma la propria tradizione.

Buone anche le prove individuali di Simone Rossi nei mt. 110 hs e di Giovanna Cavicchia nel lancio del martello.

Risultati interessanti sono arrivati anche dai campionati di società categoria cadetti/e nella manifestazione regionale realizzata al ‘Lancellotta’. La prestazione di maggior spessore tecnico è stata ottenuta da Francesca Izzi. La giovane rappresentante della società ha vinto la gara di salto triplo con la misura di mt. 11,05, confermandosi su livelli di assoluto valore nazionale. Attualmente si trova ai vertici delle graduatorie nazionali di categoria e sale sul gradino più alto del podio anche nella gara di salto in alto saltando mt. 1,42.

Buone le prove delle compagne di società con Camilla Rizzi sia nel salto triplo che nel lancio del giavellotto, Lorena Tomas nei mt. 300, Martina Di Pardo sia nel lancio del giavellotto che nel salto in alto, Azzurra Angelone nel lancio del giavellotto e Giulia Cutone nel lancio del disco.

Per la categoria cadetti, buone le prove degli atleti della società con Gabriel Carlucci che si è aggiudicato i mt. 300 con il tempo di 41.6, Alessio Di Loreto che si è disimpegnato sia nel salto triplo che nell’alto e Domenico Guglielmo nel lancio del giavellotto.

“Prossimi appuntamenti per la società – ricorda il presidente Antonio Izzi – sono le gare che si svolgeranno il prossimo fine settimana a Pescara e ad Avellino”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! 

Deborah

Recent Posts

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

2 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

2 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

5 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

5 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

5 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

5 ore ago