HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, tutti a scuola di legalità con 'Il Mio Diario' della Polizia

Isernia, tutti a scuola di legalità con ‘Il Mio Diario’ della Polizia

In provincia le agende saranno distribuite a 600 alunni delle terze classi della Primaria


ISERNIA. Tutti a scuola di legalità: approda anche a Isernia e nella sua provincia l’iniziativa realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e con il sostegno del Ministero dell’Economia e delle Finanze e dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano.

scuola 5La distribuzione delle agende scolastiche destinate a tutti i circa 600 alunni delle classi terze (future quarte) delle scuole primarie è iniziata oggi dagli Istituti Comprensivi ‘San Giovanni Bosco’ e ‘Giovanni XXIII’ di Isernia, alla presenza del prefetto Gabriella Faramondi e di Agata Antonelli dell’Ufficio Scolastico Regionale. I dirigenti scolastici Giuseppe Posillico e Bruno Caccioppoli, con i docenti e gli alunni hanno accolto i poliziotti con entusiasmo, regalando momenti di grande intensità attraverso poesie, disegni e domande curiose poste dai bambini.

Gli incontri per la consegna dei diari proseguirà nei prossimi giorni negli Istituti Comprensivi di Venafro, Agnone, Frosolone, Monteroduni, Colli a Volturno e Carovilli.

Scuola8“Nella consapevolezza che alla delicata opera di formazione e istruzione dei piccoli cittadini debbano cooperare tutte le istituzioni – si legge in una nota della Questura – la Polizia di Stato si avvicina ai giovani studenti, utilizzando personaggi a fumetti, per contribuire all’educazione e al rispetto delle regole ed alla conoscenza dei valori su cui si fonda la nostra società.

L’iniziativa, giunta alla ottava edizione, fino ad oggi ha interessato oltre 400.000 studenti sul territorio nazionale e per il prossimo anno raggiungerà tutte le province italiane. La novità per l’edizione 2021-2022, è l’ampio spazio dedicato ai temi della Carta Costituzionale, dello sviluppo sostenibile e della cittadinanza digitale, in linea con la neo reintrodotta materia dell’Educazione Civica nei programmi scolastici”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img