HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIFossalto, prosegue il Festival POPMolise con un evento in diretta online

Fossalto, prosegue il Festival POPMolise con un evento in diretta online

Ricco il programma per mercoledì 26 maggio


FOSSALTO. Dopo l’arrivo della ‘Pagliara Maje Maje’ di Fossalto a Campobasso e l’incontro con la comunità nello Spazio Sfuso, che hanno dato il via alla grande al progetto, ecco un altro appuntamento speciale per chi segue ‘POPMOlise Festival sfuso del Molise popolare’.

Oggi, 26 maggio, una giornata dedicata a Fossalto e ai suoi abitanti: due appuntamenti per i più piccoli con il laboratorio “I fiori della Pagliara” per scoprire profumi, colori e usi dei fiori che decorano il Maje fossaltese e poi un incontro dal significato speciale per i fossaltesi e non solo.

“Tra cosmo e campanile: fiabe, riti e poesia di Fossalto e del Molise nell’opera di Eugenio e Alberto Mario Cirese” è il titolo dell’incontro organizzato da JustMO’ in collaborazione con il Comune di Fossalto, durante il quale sarà presentato il libro “Raccontami una storia. Fiabe, riti, narratori”.

I due antropologi Antonio Fanelli e Pietro Clemente dialogheranno di fiabe, di cultura popolare e ci racconteranno di Cirese padre e figlio, mentre Giuseppe Spedino Moffa suonerà i suoi migliori strumenti: voce, chitarra e zampogna.

L’evento si terrà il 26 maggio 2021 alle ore 18:00 e verrà trasmesso in diretta on-line sulla pagina Facebook di POPMolise e sul canale YouTube di JustMO’.

Link diretto alla premiere dell’evento

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Locandina Montenero Adriaclim

Progetto AdriaClim, tutto pronto per il terzo workshop partecipativo

Strumenti di informazione, monitoraggio e gestione dei cambiamenti climatici per le strategie di adattamento nelle aree costiere dell'Adriatico: l’evento venerdì 8 luglio MONTENERO DI BISACCIA....