HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Gam, lavoratori e Rsu si appellano al prefetto: “Siamo senza sussidi, serve...

Gam, lavoratori e Rsu si appellano al prefetto: “Siamo senza sussidi, serve intervento urgente”

Chiesta l’applicazione del Decreto legge per tutti i molisani che hanno diritto a un sostegno al reddito


CAMPOBASSO. “I lavoratori della Gam si ergono a portavoce di tutti i lavoratori che vivono di cassa integrazione ormai da anni in questa Regione dove regna la desertificazione industriale”.

Presa di posizione delle Rsu e dei lavoratori della Gam, che per voce di Giancarlo D’Ilio, Mario Michele Izzi, Mauro Latessa e Pietro Priolo chiedono di conoscere le motivazioni che rallentano il percorso del sostegno al reddito, in considerazione del fatto che il Decreto legge è in vigore da marzo.

“Lasciamo agli altri l’interpretazione del dubbio – la loro posizione – certo è che i lavoratori sono senza alcun sostegno al reddito e le loro famiglie nella totale povertà. Non è più il tempo di attendere, perché senza alcun emolumento gli animi sono non più tranquilli ma bensì nella condizione di scendere in campo e farsi ‘giustizia’. Occorre il buon senso e la responsabilità delle procedure, da parte di chi ne detiene la funzione”.

Da qui la decisione di coinvolgere le istituzioni, allertando la questura e il prefetto di Campobasso Francesco Cappetta, invitandolo a farsi portavoce della vertenza e a intervenire con mezzi e strumenti disponibili “per ricercare le responsabilità, ove esse si ravvedano, per la definizione in tempi che rivestono carattere d’urgenza per il pagamento delle mensilità pregresse (marzo-maggio) e dare il segnale giusto per il ripristino dei pagamenti con cadenza mensile”. Riferimento, quest’ultimo puntualizzano, per tutti i lavori che percepiscono sussidi in Molise.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img