HomeNotizieCRONACALegalità, la Polizia premia gli studenti di Petrella Tifernina

Legalità, la Polizia premia gli studenti di Petrella Tifernina

I bambini vincitori del concorso, per la categoria ‘Grafic novel’


CAMPOBASSO. La Polizia incontra gli studenti. Questa mattina il questore di Campobasso Giancarlo Conticchio, alla presenza del sindaco di Petrella Tifernina e del dirigente scolastico Rita Massaro ha incontrato gli alunni dell’Istituto comprensivo ‘Dante Alighieri’, per una giornata all’insegna della legalità.

Presenti anche la Squadra cinofili di Nettuno, per mostrare ai bambini come operano i cani antidroga e antiesplosivo, addestrati ad  individuare sostanze stupefacenti e materiale esplosivo. L’incontro, che si è concluso con la consegna agli alunni di alcuni gadget della Polizia di Stato, ha preceduto il collegamento in streaming con la cerimonia nazionale di premiazione degli studenti vincitori della quarta edizione del Concorso ‘Pretendiamo legalità’, indetto per l’anno scolastico 2020/2021 dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Miur,

La classe 3^A della Scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo ‘Dante Alighieri’ di Ripalimosani- plesso di Petrella Tifernina è risultata, infatti, vincitrice del concorso in ambito nazionale, per la categoria ‘Graphic novel’ , avendo precedentemente superato la selezione a livello provinciale con un fumetto dal titolo ‘La Clinica Sanamente’ con cui gli studenti molisani hanno raccontato un’indagine svolta dal Commissario Mascherpa,  che con la sua squadra di poliziotti riesce ad assicurare alla legge i responsabili di alcuni gravi reati commessi all’interno di una casa di cura per pazienti psichiatrici.

I ragazzi della 3^ A sono stati premiati con una targa ricordo dell’evento ed un tablet. Con il loro esempio hanno dato lustro a tutti gli studenti della provincia di Campobasso, dimostrando come i valori della legalità trovino terreno fertile tra i più giovani se ispirati da valide figure di riferimento.
 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img