HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIAmbiente da tutelare, migranti e bambini ripuliscono le aree verdi dai rifiuti

Ambiente da tutelare, migranti e bambini ripuliscono le aree verdi dai rifiuti

Ad Agnone la giornata ecologica organizzata dall’amministrazione comunale, che ha visto protagonisti gli ospiti dello Sprar e gli alunni delle scuole della città


AGNONE. Guerra ai rifiuti e maggiore tutela dell’ambiente: questa la mission della giornata ecologica organizzata ad Agnone dall’amministrazione comunale.

Un’iniziativa che ha riscosso un enorme partecipazione e ha consentito di conferire maggiore decoro in diverse aree verdi della cittadina altomolisana.

Soddisfatto il sindaco Daniele Saia. “Oggi, con i ragazzi delle scuole agnonesi e gli ospiti dello Sprar e della Comunità-Alloggio ‘Alto Molise’ – scrine sulla sua pagina Facebook – ci siamo recati presso la strada panoramica ‘Pietro Mennea’, sulla strada del ‘Fossato’ e presso la località ‘Madonnella’ per raccogliere i rifiuti e risistemare le aree verdi. Con noi, oltre ad alcuni cittadini agnonesi, erano presenti i gruppi dei Caracciolini e dei Laici Caracciolini che ci hanno aiutato a ripulire Agnone.

La ‘Giornata Ecologica’ è stata un’occasione che ha dimostrato quanto l’unione tra realtà e fasce d’età diverse possa aiutare la cittadina agnonese a essere sempre più virtuosa. Ringraziamo tutti per la partecipazione a questa iniziativa che ci ha resi soddisfatti e felici. Da replicare!”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

‘Le donne nella Chiesa dei primi secoli viste da una monaca...

Ospite speciale la badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra Madre Noemi Scarpa SAN VINCENZO AL VOLTURNO. Domenica 28 aprile alle ore 17:30...
spot_img
spot_img
spot_img