HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIMuseo dei Misteri, aumentano le visite da fuori regione

Museo dei Misteri, aumentano le visite da fuori regione

Giovanni Teberino: “Siamo ripartiti, finalmente, pronti a raccontarvi questa storia speciale tutta campobassana”.


CAMPOBASSO. La zona bianca e il Corpus Domini hanno rimesso in moto il Museo dei Misteri a Campobasso. La Santa Messa celebrata domenica scorsa, quella che apre la lunga giornata tanto attesa caratterizzata dalla sfilata degli ingegni, ha dato per un attimo a quelli dell’Associazione Misteri e Tradizioni la sensazione che tutto fosse tornato come prima. “In realtà – ci spiega Giovanni Teberino dal Museo – non è stata la stessa cosa, sebbene la Messa sia stata comunque un qualcosa in più rispetto all’anno scorso, un passo in più, magari l’anno che viene, se Dio vuole, riavremo pure i Misteri.

Nel frattempo Giovanni ci rende partecipi del ritorno della gente al Museo: “Sì, sono arrivati anche dei gruppi dal Nord, da Como e Rovereto. E anche nei prossimi giorni avremo diverse visite. Noi saremo qui per raccontarvi tutto di questa storia speciale tutta campobassana” chiude Giovanni. La voglia di Molise e di tradizioni, di cui tanto si parla e si scrive, può essere soddisfatta per bene in questo luogo speciale che evoca un passato importante che sconfina nel presente. Il Museo è visitabile da lunedì a sabato (16-18) su prenotazione o tramite e-mail info@misterietradizioni.com o direttamente dal sito www.misterietradizioni.it.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Museo dei Misteri di Campobasso

Giornate Fai d’autunno: ecco i luoghi aperti in Molise

La manifestazione di scena sabato 15 e domenica 16 ottobre CAMPOBASSO. tutto pronto per l’11esima edizione della Giornate FAI (Fondo Ambiente Italiano) d’Autunno. Sabato 15...