HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Emergenza Covid, la Camera di commercio del Molise pronta a erogare 39...

Emergenza Covid, la Camera di commercio del Molise pronta a erogare 39 borse di studio

I sostegni di 2mila euro per gli universitari e di 800 euro per i ragazzi che frequentano gli Istituti tecnici superiori. Domande fino al 30 giugno. I requisiti richiesti


CAMPOBASSO. La Camera di Commercio del Molise ha approvato un bando per l’assegnazione di borse di studio, rivolto a giovani fino ai 30 anni di età, che siano studenti universitari o studenti degli Istituti Tecnici Superiori (ITS).

Si tratta di un’iniziativa promossa da Unioncamere, con la quale l’Ente ha l’obiettivo di sostenere studenti che si trovano in condizione di disagio a causa dell’emergenza Covid-19.

La somma stanziata,di 66mil euro, sarà così suddivisa: n. 29 borse di 2mila euro ciascuna, destinate a studenti regolari iscritti all’università all’anno accademico 2020/2021 o immatricolati all’anno accademico 2020/2021, e 10 borse di studio di 800 euro ciascun, destinate agli studenti frequentanti corsi ITS (Istituto Tecnico Superiore) per l’anno 2020/2021, finalizzati ad ottenere il diploma di Tecnico Superiore.

Gli studenti devono trovarsi in condizioni di disagio, a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, tale da compromettere la prosecuzione o l’avvio degli studi. Le situazioni di difficoltà dovranno essere adeguatamente documentate e dovranno ricadere in una delle ipotesi specifiche previste dal bando. Le domande possono essere presentate a partire dal 30 giugno.

Tutte le informazioni, il bando e gli allegati sono disponibili nella sezione “Borse di studio per studenti” all’interno dell’area tematica di “Giovani e Orientamento al lavoro” presente in home page.

Per ulteriori chiarimenti è sempre possibile contattare l’Ufficio al numero 0874-471556 oppure scrivendo a scuola.lavoro@molise.camcom.it

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img