HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Comunali Isernia, Pd e M5S suggellano l’alleanza: insieme in discontinuità col centrodestra

Comunali Isernia, Pd e M5S suggellano l’alleanza: insieme in discontinuità col centrodestra

L’annuncio al termine di un incontro politico di scena questa sera per fare il punto sulle elezioni d’autunno


ISERNIA. Poche ore fa l’auspicio del segretario regionale dem per una collaborazione costruttiva tra Pd e Movimento Cinque Stelle in vista delle Comunali d’autunno nel capoluogo pentro. Ed ecco che all’esito di un summit, organizzato per esaminare la situazione politico-amministrativa isernina, il Partito Democratico è il MoVimento 5 Stelle hanno deciso di viaggiare insieme, sulla scorta delle ultime esperienze governative.

“Al termine del confronto – si legge in una nota stampa – è stata suggellata la volontà di proseguire un percorso comune nel segno della discontinuità rispetto alla fallimentare esperienza che ha contraddistinto la destra al comune di Isernia, nell’interesse esclusivo della città, dei suoi cittadini e dell’intero territorio provinciale”.

Una decisione che era nell’aria e che, con la netta chiusura verso il centrodestra ad oggi alla guida dell’amministrazione, sembra ‘risuonare’ come il primo ‘no’ all’idea di una “coalizione di tutti”, ossia una sorta di ‘Governo Draghi con Fratelli d’Italia’ riproposto a livello locale come ipotizzato solo qualche giorno fa dall’ex governatore Michele Iorio, ospite della trasmissione di isNews ‘Cose in Comune’.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

‘Vivere con Cura’, doppio appuntamento con la rassegna

L’iniziativa a Campobasso CAMPOBASSO. Martedì 31 gennaio, presso la BiblioMediaTeca comunale in via Roma a Campobasso, alle 18.15, si terrà l’incontro ‘Ritorno alla terra –...