HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Tutti pazzi per il lago: turisti pronti a invadere Castel San Vincenzo

Tutti pazzi per il lago: turisti pronti a invadere Castel San Vincenzo

L’estate è appena iniziata e in paese si registra già il tutto esaurito


CASTEL SAN VINCENZO. Case affittate e servizi potenziati: comincia col ‘botto’ l’estate 2021 a Castel San Vincenzo. In paese infatti si registra già il tutto esaurito.

Ad attrarre i visitatori nel centro della valle del Volturno il bellissimo lago che, scoperto anche dai turisti molisani durante la pandemia, ora fa parte delle mete più gettonate nella regione.

“Il rodaggio dell’anno scorso – ha detto all’Ansa il sindaco Marisa Margiotta – ci ha consentito di muovere passi più decisi verso l’accoglienza e i servizi ai turisti provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Ora tutti in paese hanno un ruolo e un lavoro: c’è un info point ‘rinforzato’, 22 persone sono state assunte per il campeggio, ci sono guide turistiche per l’Oasi delle Mainarde e per i percorsi sul lago, hanno aperto nuove attività commerciali e le case sono tutte affittate”.

Resta ancora qualcosa da migliorare nel centro molisano a 749 metri di altitudine. “L’area archeologica dell’Abbazia – ha evidenziato Margiotta – è aperta solo la domenica e su prenotazione. Purtroppo siamo stati costretti a rimandare a casa pullman arrivati sul posto. Ma ci stiamo lavorando”. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! 

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

‘Vivere con Cura’, doppio appuntamento con la rassegna

L’iniziativa a Campobasso CAMPOBASSO. Martedì 31 gennaio, presso la BiblioMediaTeca comunale in via Roma a Campobasso, alle 18.15, si terrà l’incontro ‘Ritorno alla terra –...